I Migliori Orologi sotto i 100 euro

by luxwatch

Trovare un orologio da 100 euro ma al tempo stesso con un ottimo rapporto qualità/prezzo è cosa molto difficile, ecco perchè abbiamo deciso di ricercare ed analizzare quali sono i migliori orologi da 100 euro e sotto le 100 euro attualmente sul mercato.

Tra i marchi più importanti a cui abbiamo dedicato particolare attenzione ci sono Seiko, Citizen, Casio, Orient, Bulova, Sector; Marchi molto famosi per il loro ottimo rapporto qualità prezzo e che rientrano nel range degli orologi economici, senza dimenticare altri marchi interessanti molto sottovalutati.

Tra le altre caratteristiche a cui abbiamo dedicato particolare attenzione ci sono anche il sesso, cioè i modelli migliori per uomo e donna oltre ai diversi tipi di segnatempo come quelli eleganti, sportivi, diver (subacqueo), classici, automatici e molti altri, tutti con il comune denominatore del prezzo intorno le 100 euro.

Tutti i modelli che andremo ad analizzare sono considerati a tutti gli effetti i migliori orologi da 100 euro sul mercato non solo per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo  ma anche per le innumerevoli recensioni e opinioni positive che hanno ricevuto da acquirenti.

 

Lista dei 37 migliori orologi da 100 euro

Dopo una complessa ricerca ed esperienza abbiamo deciso di proporvi ben 37 modelli di qualsiasi genere al fine di consigliare non solo il miglior modello sul mercato ma anche quello migliore in base alle vostre esigenze.

Tutti i modelli consigliati sono i migliori nella loro categoria scegli per cui non in base all’ordine della lista ma in base alle tue sensazioni; Molti dei modelli che andrai a scoprire rientrano nella categoria dei modelli da 100 euro anche se in alcuni casi il loro valore è molto superiore, questo è dovuto alle attuali promozioni in corso che ti permetteranno di acquistarlo in questo range di prezzo cosi basso per un tempo limitato.

Ma iniziamo subito con la nostra speciale lista , ecco il primo modello:

 

Orologio sportivo sotto 100 euro

Orologio sportivo sotto 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio sportivo per l’uso giornaliero puoi optare per un opzione davvero interessante sotto i 100 euro, parliamo del Timex expedition, un orologio davvero interessante per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cassa e cinturino sono realizzati in acciaio, mentre la ghiera e il quadrante di colore nero lo rendono simile a orologi molto più costosi, questo particolare modello si distingue anche per una caratteristica non presente su tutti gli orologi, la funzione Indiglo permette infatti di avere una retroilluminazione completa del quadrante, per avere un ottima leggibilità anche di notte.

Il diametro della cassa è di 43mm, una misura ideale per polsi maschili, ha anche una impermeabilità fino a 50 metri.

 

Orologio da uomo sotto i 100 euro

Orologio da uomo sotto i 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Un orologio dallo stile davvero accattivante perfetto per un polso da uomo grazie al suo particolare quadrante con elementi distintivi come i due piccoli sottoquadranti disposti in modo verticale, la cassa in una speciale lega di acciaio ha degli intagli sulla ghiera che gli donano un animo più mascolino.

Esistono 3 colorazioni differenti, la prima quella mostrata qui sopra con colorazione crema per il quadrante e marrone per il cinturino in pelle, esiste però anche la versione con colorazione blu o nera.

Altro particolare distintivo sono le lancette a forma di spada ben lucidate e molto appariscenti, tutti elementi che comparati al prezzo di circa 70 euro ne fanno un ottimo orologio per chi vuole spendere poco ma vuole un orologio di qualità.

 

Orologio in acciaio sotto i 100 euro

Orologio in acciaio sotto i 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Spesso quando si acquista un orologio si da molta importanza al materiale con cui è stato realizzato, uno dei materiali più in uso nel settore orologiero è sicuramente l’acciaio, utilizzato largamente sia su orologi di classe sia su orologi meno costosi.

Il Citizen BF2011 – 51EE è caratterizzato da un prezzo davvero attraente nonostante parliamo di un marchio molto apprezzato come Citizen.

Sia la cassa che il cinturino a 5 maglie sono realizzati in acciaio, con un quadrante nero dal design pulito; un orologio ideale per essere utilizzato in più ambiti dall’uscita elegante a l’uso con outfit informale.

 

Orologio Invicta migliore sotto i 100 euro

Orologio invicta migliore sotto i 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Invicta 8927OB Pro Diver è l’orologio di cui vogliamo parlarvi relativo a questo marchio, il perchè è abbastanza semplice, il suo rapporto qualità / prezzo è tra i migliori in assoluto.

A primo sguardo ricorda molto il Rolex Submariner esteticamente parlando, non è un caso per cui che è molto apprezzato e venduto tra coloro che non vogliono spendere molto denaro; Come tutti gli Orologi Invicta di cui abbiamo parlato si caratterizza per un movimento meccanico a carica automatica, una impermeabilità fino a 200 metri e il datario a ore 3 con lente di ingrandimento come sui modelli Rolex, inoltre la sua ghiera zigrinata permette una facile presa in ambienti estremi.

Il cinturino a 3 maglie è caratterizzato da due elementi distintivi, una parte è realizzata in acciaio color grigio, la parte centrale invece è di colore oro, colore utilizzato anche per la parte esterna della ghiera, questo connubio lo rende esteticamente davvero accattivante nonostante il suo costo sia al di sotto delle 100 euro grazie alla promozione attualmente in corso.

 

Migliore orologio orient a meno di 100 euro

Migliore orologio orient a meno di 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

L’orient 3 star RA-AB0019L19B è considerato da molti esperti uno dei top orologi maschili acquistabili nel range di prezzo delle 100 euro, è un orologio automatico come la maggior parte degli Orient, e si caratterizza per il suo quadrante molto denso di elementi appariscenti.

Il primo elemento sono le 3 stelle a ore 6, il logo ben definito alle ore 12,  il datario di settimana e mese a ore 3, le lancette ben marcate, tutti elementi caratterizzati dal colore oro, tranne la lancetta dei secondi che è di colore rosso per migliorare la leggibilità a primo sguardo.

Il quadrante è di colore blu, ma esistono anche modelli con altre colorazioni, mentre cassa e cinturino jubilee sono realizzati in acciaio color argento.

Le dimensioni sono di 39mm di diametro e 11mm di spessore, misure difficili da trovare quando si parla di orologi automatici.

 

Orologio svizzero 100 euro

Orologio svizzero 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se pensi che sia impossibile trovare un orologio svizzero di qualità in una fascia di prezzo così bassa (100 euro), allora ti sbagli, esiste infatti un marchio e in particolare un modello che rientra perfettamente in questo range di prezzo.

A primo sguardo si rimane sbalorditi dalla qualità e dalla cura dei dettagli di questo Rotary GB90173/01, ecco perchè rientra nella nostra classifica dei migliori orologi da 100 euro; Ha un design Unisex questo lo rende adatto sia per uomo che donna, ma anche ragazzi e ragazze più giovani.

Il suo quadrante di colore bianco è sicuramente l’elemento più distintivo, grazie alla presenza di elementi come gli indici color argento con numerazione romana per le ore 12, 6 e 9; Il doppio datario di settimana e mese a ore 3.

Altra chicca è la lucentezza di cassa e cinturino in stile jubilee, se sei alla ricerca di un orologio elegante ma con una forte componente storica come solo gli orologi Swiss made possono trasmette allora sei davanti al tuo prossimo orologio da acquistare.

 

Orologio digitale sotto i 100 euro

Orologio digitale sotto i 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Casio è un marchio che non a bisogno di presentazioni, nel range di prezzo degli orologi più economici questo marchio ha sempre dominato il palcoscenico internazionale dei segnatempo di qualità a basso costo.

In particolare questo orologio digitale davvero economico, con un costo molto inferiore alle 100 euro – parliamo infatti di un costo inferiore alle 30 euro – è uno degli orologi  più accessibili e conveniente sul mercato ma al tempo stesso un orologio con molte qualità.

La cassa e il cinturino di colore argento metallico sono realizzati rispettivamente in plastica e acciaio, in questo particolare caso la plastica non deve essere considerata in senso negativo in quanto l’impatto estetico non ne viene per nulla penalizzato.

La sua leggerezza, la durata di molti anni della batteria  e le innumerevoli funzioni come illuminazione, calendario, allarme, cronometro sono tutte caratteristiche che lo rendono l’orologio ideale per chi vuole spendere pochissimo.

 

Orologio automatico 100 euro

Orologio automatico 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Trovare un orologio sotto le 100 euro che abbia come caratteristica la presenza di un movimento automatico e davvero cosa difficile, esistono però dei modelli come il Seiko 5 (leggermente più costoso di 100 euro) e gli Invicta pro diver automatici che rispecchiano perfettamente l’alchimia tra qualità e basso prezzo.

Il modello Invicta 8926OB Pro Diver è ormai diventato l’orologio simbolo per quanto riguarda gli orologi automatici entry level grazie a caratteristiche come:

  1. Movimento automatico
  2. impermeabilità fino a 20 bar / 200 metri
  3. indici e lancette fluorescenti per visibilità notturna
  4. Ghiera girevole unidirezionale
  5. calendario mensile a ore 3

Tutte queste caratteristiche unite a più di 800 recensioni positive ricevute lo rendono l’orologio perfetto per chi vuole spendere poco ma vuole ritrovarsi con un orologio di pregevole fattura, da notare che è attualmente in promozione a un costo che si aggira sulle 90 euro.

 

Orologio elegante sui 100 euro

Orologio elegante sui 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se ricerchi un orologio da abbinare a un outfit elegante ma non vuoi spendere più di 100 euro dovrai prendere sicuramente in considerazione la collezione Orient Bambino, questo è il must per chi ricerca orologi eleganti, qualità elevata e costi bassi.

Questo modello non ha bisogno di presentazioni, ha un movimento automatico apprezzato da molti che col tempo lo ha reso un vero standard per chi ricerca orologi di qualità, ma vediamo subito quali sono le sue funzioni più importanti:

  1. Datario a ore 3
  2. Movimento automatico 22 rubini F6724
  3. Cinturino in pelle
  4. Diametro di 41mm

Con un costo di circa 110 euro è possibile portarsi a casa un modello che durerà nel tempo e che non si svaluterà come molti altri orologi.

 

Migliore orologio militare 100 euro

Migliore orologio militare 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei un amante degli orologi militari ma non vuoi spendere oltre 100 euro un buon consiglio potrebbe essere quello di optare per un Vostok, molto famosi e apprezzati per questo tipo di genere, il movimento è automatico, punto in più che lo rende in termini di qualità superiore al costo di acquisto.

Il cinturino è di colore verde e de realizzato in tessuto-nylon che lo rende davvero resistente e facilmente adattabile a qualsiasi polso. 

A ore 10 è predisposto una funzione small seconds è cioè un mini quadrante dedicato solo ai secondi, la ghiera molto grande è caratterizzata da numeri di grandi dimensioni per avere un ottima visibilità anche in ambienti ostili come l’ambiente marino, in cui da il meglio di se grazie alla sua impermeabilità fino a 100 metri.

Orologio classico da 100 euro

Orologio classico da 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Ormai avrai capito che Orient è uno dei marchi che sforna i migliori orologi in termini di rapporto qualità / costo, la serie Bambino oltre a distinguersi per l’eleganza si distingue anche per il suo stile classico e minimal.

Il segnatempo da uomo FAC0000EW0 è un modello che attualmente puoi trovare se sei fortunato a un prezzo superiore alle 100 euro ma non superiore alle 150 euro, un range di prezzo che racchiude i migliori modelli della casa Giapponese.

Rispetto ai modelli più eleganti questo modello ha un quadrante molto più sobrio, con indici e lancette più sottili e uniformi al colore del quadrante, questo lo rende più adatto per l’uso quotidiano.

La cassa ha uno spessore davvero basso (12mm) se si considera la presenza di un movimento meccanico al suo interno, questo è uno dei motivi per la quale il suo prezzo è davvero tra i migliori, difficilmente troverai questa caratteristica in altri modelli con il medesimo prezzo.

 

Orologio diver/subacqueo 100 euro

Orologio diver subacqueo 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Esiste un orologio di pregevole qualità e destinato agli appassionati di orologi diver – subacquei a un costo inferiore alle 100 euro ?

se è questa la domanda che ti stai chiedendo la risposta è: SI.

Per circa 90 euro (il prezzo di listino è di circa 250 euro) puoi trovare in promozione uno dei modelli Diver più apprezzati se comparati al loro prezzo, L’Invicta Pro Diver è il segnatempo di cui stiamo parlando, in particolare il modello 8926.

La sua impermeabilità arriva fino a 200 metri, profondità destinata a solo esperti Sub. non dovrai sprecare per cui migliaia di euro per trovare un orologio che resista alle forti pressioni che puoi ritrovare nei fondali marini.

L’altro elemento oltre al prezzo che lo ha reso famoso è sicuramente il design, infatti questo orologio  ha uno stile sportivo, non dovrai quindi indossare 2 orologi differenti per le tue attività di subacquea e di tempo libero.

Tra le sue caratteristiche più interessanti ci sono:

  1. Movimento automatico
  2. Datario
  3. Fondello trasparente
  4. Adatto sia per uomo che donna

 

Orologio quadrante piccolo sui 100 euro

Orologio quadrante piccolo sui 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio di ottima qualità ma non troppo invasivo sul polso, puoi optare per un orologio con quadrante di piccole dimensioni, è il caso di questo Seiko 5 snkk27 K1 con diametro della cassa di 34mm, una dimensione molto contenuta e che quindi lo rende ideale sia per il polso maschile che quello femminile.

Il quadrante ha una colorazione particolare, blu elettrico, con un particolare disegno che va da ore 12 a ore 4, oltre ai classici indici si può notare anche l’indicazione numerica dei secondi, ideale per tracciare in modo più preciso il trascorrere del tempo.

Il prezzo di listino è superiore alle 150 euro ma grazie all’attuale offerta è disponibile a circa 100 euro per l’acquisto, un vero affare come testimoniano anche le ottime recensioni ricevute da parte degli acquirenti.

Orologio con datario da 100 euro

Orologio con datario da 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Molti appassionati di orologi apprezzano le complicazioni aggiuntive oltre alle classiche funzione di ore, minuti e secondi, una della più apprezzate è quella del datario con calendario di giorno della settimana e del mese.

Uno dei migliori modelli che ha in dotazioni un calendario senza spendere cifre esorbitanti sono i Modelli Seiko, è il cosa del modello snk793 un orologio molto affascinante ed elegante, con quadrante di colore blu, lancette color argento e datario a ore 3 messo in funzione da un movimento meccanico a 21 rubini con carica automatica.

Tutto questo a un prezzo leggermente superiore a 100 euro ma se comparato in termini di rapporto qualità / prezzo ad altri orologi si scopre che il prezzo è letteralmente un affare.

 

Orologio vintage intorno i 100 euro

Orologio vintage intorno i 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Questo orologio Vintage nonostante abbia un costo leggermente più alto di 100 euro è un vero affare grazie all’attuale promozione con il 53% di sconto, il suo prezzo di listino è infatti circa 250 euro.

Con una spesa di circa 130 euro puoi inserire nella tua collezione un orologio davvero molto apprezzato, come dimostrano le innumerevoli recensioni positive ricevute.

Il suo quadrante di colore bianco-grigio è caratterizza da indici realizzati con numeri romani di grandi dimensioni, di colore oro rosa, un particolare che gli conferisce un fascino distintivo, difficile da trovare su orologi così economici.

La cassa è realizzata in acciaio, di forma rotonda, abbinata a un cinturino in pelle marrone di ottima qualità; il vetro è di tipo minerale e de bombato come quasi tutti i modelli Orient Bambino.

 

Orologio al quarzo economico

Orologio al quarzo economico

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Quando si parla di orologi economici sicuramente l’elemento che nella maggior parte contraddistingue questa categoria è il movimento al quarzo che permette di abbattere i costi senza influire sulla qualità delle funzioni in dotazione dell’orologio.

Swatch è il marchio di orologi più grande al mondo in termini di fatturato grazie alle sue innumerevoli partecipazioni e acquisizione di altri brand, parliamo per cui di un marchio di qualità e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Un orologio molto giovanile e particolare è il modello SUOB714 completamente nero tranne per gli indici sul quadrante di colore rosso molto acceso, il cinturino è in silicone che lo rendono molto leggero, uno tra i più leggeri sul mercato grazie ai suoi 30 grammi di peso.

Il costo di circa 70 euro lo rende a tutti gli effetti uno dei migliori orologi sotto i 100 euro, ideale per chi ricerca un orologio fuori dagli schemi.

Orologio donna a meno di 100 euro

Orologio donna a meno di 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Un orologio da donna deve avere una caratteristica predominante rispetto agli orologi da uomo – deve essere alla moda – ecco perchè abbiamo scelto questo particolare orologio CLUSE con cinturino in stile jeans, a un prezzo decisamente interessante, il suo prezzo di listino e vicino alle 100 euro ma grazie all’attuale promozione è acquistabile a un prezzo di circa 60 euro.

Il quadrante di colore bianco è molto sobrio, questo lo rende facilmente indossabile per qualsiasi evenienza, sia per l’uso giornaliero sia per l’uscita serale con abiti più eleganti.

Il cinturino ha una chiusura a fibbia, ideale per qualsiasi misura del polso, sia per ragazze giovani che donne adulte.

Ideale anche per essere regalato alla propria ragazza o partner per date importanti, come il compleanno.

 

 

Orologio in titanio da 100 euro

Orologio in titanio da 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Difficilmente troverai un orologio realizzato in titanio a un prezzo abbordabile, non è il caso di questo particolare modello dal costo contenuto e dalle caratteristiche funzionali davvero interessanti.

Parliamo nuovamente di un modello del marchio Invicta, con cassa e cinturino in titanio e una ghiera di colore nero davvero di marcate dimensioni; a Primo sguardo potrebbe ricordare un orologio molto blasonato come il Rolex submariner o il Rolex Sea Dweller, il prezzo però è davvero molto più basso rispetto questi modelli citati.

Nonostante ciò le caratteristiche qualitative e funzionali in rapporto al prezzo sono alla pari di modelli molto più costosi; Ad esempio il fondello trasparente dove si può intravedere il movimento meccanico in funzione è una chicca che troverai su pochi orologi su questa fascia di prezzo.

 

Orologio con cinturino in pelle sotto le 100 euro

Orologio con cinturino in pelle sotto le 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Stai cercando un orologio non troppo vistoso ma neanche troppo informale, un orologio con cinturino in pelle per intenderci, il Timex Expedition TWC004500 è l’orologio a cui dovresti dare uno sguardo, il suo costo di circa 50 euro lo rende inoltre un ottimo acquisto se comparato alla sua qualità.

Il cinturino è in colore marrone realizzato in pelle con cuciture a vista, abbinato a una cassa rotonda realizzata in ottone, un materiale non comune sugli orologi, questo aumenta la sua originalità rispetto i suoi competitor.

Le linee sono davvero ben fatte, cinturino e cassa si uniscono in modo armonioso e pulito, questo lo rende davvero un ottimo orologio per essere indossato con qualsiasi abito.

 

Orologio in gomma sotto i 100 euro

Orologio in gomma sotto i 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Gli orologi con cinturino in gomma sono ottimi orologi per il loro confort e per la loro leggerezza, tra i migliori con un costo non superiore alle 100 euro possiamo consigliare il Casio G-SHOCK DW5600E-1V, famosa serie creata dal marchio Giapponese.

Si dota di innumerevoli funzionalità come allarme, cronometro, retroilluminazione e indicazione dei millesimi di secondo, oltre a questo si caratterizza anche per impermeabilità fino a 200 metri e sistema “shock resist” e cioè alla su forte robustezza, un orologio ideale per essere utilizzati in ambienti estremi sia in acqua che su terra.

Le recensioni e le opinioni degli esperti sono più che positive, motivo in più per prenderlo in considerazione tra i papabili acquisti.

 

Orologio Seiko sui 100 euro

Orologio seiko sui 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Non poteva mancare – nella nostra speciale classifica degli orologi con un costo di circa 100 euro – un Seiko 5, in particolare il modello SNK385K1.

Nonostante il costo sia leggermente superiore alle 100 euro ci sentiamo il dovere di consigliarlo in quanto la qualità delle sue componenti va al di sopra del prezzo di vendita attuale, un esempio è il movimento automatico da tutti riconosciuti come uno dei migliori per la sua fascia di prezzo, anche il bracciale jubilee gli conferisce un eleganza difficilmente comparabile con altri modelli di questo prezzo.

Il quadrante bianco si caratterizza per 2 finestrelle a ore 3 per segnalare giorno della settimana e quello del mese, ulteriore particolare che lo contraddistingue è la corona a ore 4 perfettamente integrata nella cassa realizzata in acciaio inossidabile.

Il diametro della cassa di 37mm lo rende adatto sia per uomo che donna, grazie anche al suo design neutro, un vero orologio da intenditori che non può mancare nella propria collezione.

 

orologio Casio da 100 euro

orologio Casio da 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Casio è sempre stato un marchio distinguibile per il suo design sobrio, oggi però vogliamo parlarmi del modello Casio G-shock GW-M5610BB-1ER, un orologio distinguibile e fuori dagli schemi, un modello per chi non vuole passare inosservato dotato di innumerevoli funzionalità come:

  • Display black style
  • ricarica della batteria tramite cella solare sul quadrante
  • Setup automatico dell’orario tramite segnale radio globale
  • Allarme orari e sveglia
  • Cronometro

Tutte funzionalità incluse in un prezzo di vendita davvero allettante di circa 100 euro grazie all’attuale promozione (il costo reale sarebbe di 150 euro), motivo in più per acquistarlo immediatamente.

 

 

citizen economico da 100 euro

citizen economico da 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Citizen è un altro marchio che non ha bisogno di presentazioni, il Marchio di origine Giapponese si è sempre contraddistinto per la qualità abbinata a un prezzo accessibile a qualsiasi tipo di pubblico.

Oggi vogliamo consigliarvi il modello BI1030-53E un orologio che a primo sguardo emana eleganza ma al tempo stesso sobrietà, un orologio camaleontico che si può abbinare a un abito elegantissimo ma anche a un abito casual e giornaliero.

La cassa è di colore grigio acciaio levigato, idem per il cinturino a 3 maglie perfettamente disegnato per uniformarsi con le linee della cassa; Il quadrante di colore nero di distingue per indici e lancette di colore argento (luminescenti di notte) e un datario a ore 6.

Il prezzo nemmeno a dirlo rientra nel budget dei modelli economici, nonostante a primo impatto da l’impressione di costare molto di più.

 

Orologio Bulova più economico

Orologio bulova più economico

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Bulova è un altro marchio riconosciuto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo nel range degli orologi economici, pur avendo molti orologi in range di prezzo abbastanza bassi è difficile trovare un modello inferiore alle 100 euro; Il migliore che abbiamo scelto è il Bulova Aerojet 96B293 un orologio che nonostante abbia un costo di circa 200 euro e possibile trovarlo in promozione a circa 110 euro.

Il colore utilizzato per cinturino e quadrante è un colore molto vivace, il blu, che gli conferisce un animo molto giovanile e ideale per le mode contemporanee; La cassa è perfettamente circolare con un quadrante caratterizzato da indici e lancette di colore argento di forma triangolare esteticamente davvero ben fatte, particolare è il simbolo del marchio utilizzato a ore 12 per sostituire il consueto indicatore; Particolare è anche l’indicatore a ore 3 del datario realizzato davvero di piccole dimensioni.

La chiusura a fibbia del cinturino in pelle lo rende inoltre facilmente adattabile a qualsiasi misura del polso.

Orologio giapponese di qualità più economico

Orologio giapponese di qualità più economico

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Gli orologi Giapponesi sono famosi per la loro precisione grazie a movimenti al quarzo davvero di pregevole fattura nonostante i costi siano davvero contenuti, è il caso di questo orologio CASIO MTP-1302PD-1A1VEF dal valore di 50 euro ma acquistabile a circa 35 euro grazie all’attuale sconto disponibile per un periodo limitato.

Si può trovare in diverse colorazioni, noi abbiamo scelto il più classico  e adattabile con quadrante di colore nero e racchiuso da un Vetro minerale, il quadrante a differenza di molti orologi Casio è di tipo analogico con lancette di ore, minuti e secondi con elementi fluorescenti per una visibilità semplice anche di notte o in ambienti con scarsa luminosità.

Lo spessore della cassa è inferiore a un centimetro, per la precisione 9mm, ottimo per chi non vuole un orologio troppo invasivo, da notare anche la sua impermeabilità a l’acqua fino a 50 metri, elemento che lo rende ideale per essere indossato in modo permanente e in ogni occasione.

 

Orologio russo sulle 100 euro

Orologio russo sulle 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Gli orologi Russi contrariamente a quello che puoi pensare hanno un ottima reputazione tra gli esperti del settore, sopratutto per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo, non poteva mancare un modello di origine Russa nella nostra lista dei modelli consigliati.

Vostok Amphibian è l’orologio che abbiamo deciso di proporre per via di innumerevoli fattori, come il costo basso in rapporto alle caratteristiche, l’originalità del design, e il movimento automatico a carica manuale di ottima qualità.

Viene sviluppato per appassionati sommozzatori, rientra per cui nella serie degli orologi subacquei grazie ai suoi 200 di resistenza.

 

Orologio seiko 5 meno costoso

Orologio seiko 5 meno costoso

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Seiko 5 è il modello probabilmente più di successo e affermato nella schiera degli orologi entry-level di qualità, in particolare il modello SNK807 è dotato di un cinturino in tessuto blu (ma è disponibile in diverse varianti come nero, verde) che lo rendono davvero leggero e facile da indossare.

La cassa è di piccole dimensioni, circa 37mm, una misura perfetta per chi ricerca un orologio confortevole e non invasivo; Come tutti i Seiko 5 è dotato di movimento meccanico di ottima qualità con complicazione di calendario, quella della settimana espressa con lettere e quella del mese espressa con numeri.

Il fondello è trasparente permettendo di visionare gli ingranaggi in funzione, un vero elemento distintivo che comparato al suo prezzo di poco più di 100 euro lo rendono uno dei migliori orologi da uomo.

 

Orient bambino migliore meno costoso

Orient bambino migliore meno costoso

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Ne abbiamo già parlato in precedenza, se cerchi un orologio a buon prezzo senza rischiare di acquistare un orologio di bassa qualità uno dei modelli che devi considerare è L’Orient Bambino.

Ottime funzionalità, ottimi materiali, design originale e marchio riconosciuto, tutto questo a un prezzo di circa 105 euro.

Il suo quadrante con vetro Bombato lo rende unico e subito riconoscibile, longevo nel tempo e ottimo investimento.

 

Orologio sottile a meno di 100 euro

Orologio sottile a meno di 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Gli orologi sottili o anche chaiamati ultra-piatti appartengono a una nicchia di settore molto apprezzata, molti marchi fanno a gara a chi riesce a realizzare l’orologio più sottile, questo richiede molto denaro per lo sviluppo e la progettazione che alla fine ricadono sul prezzo finale del segnatempo.

Trovare per cui un orologio che costi poco, che abbia uno spessore ridotto ma che al tempo stesso non sia una patacca è cosa difficile; Queste 3 caratteristiche possono però essere intraviste in un modello specifico, il modello Casio MTP-E133L-1EEF che ha uno spessore di soli 7mm a un prezzo davvero basso poco superiore alle 50 euro.

 

Orologio cassa grande 100 euro

Orologio cassa grande 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Diesel è un marchio che nell’ultimo periodo ha preso molto piede nel settore orologiero, i suoi modelli si caratterizzano per un design non comune e con dimensione della cassa  sopra la media, l’orologio di cui parleremo oggi infatti ha un diametro di 46mm.

Il suo particolare più evidente si trova a ore 3, dove troviamo uno scudo con la scritta Diesel posizionato sul quadrante che lo rende molto appariscente e difficile da non notare; Anche il quadrante non si caratterizza per uno stile standard, tutt’altro, con indicazione numerica dei secondi oltre a quella classica delle ore.

Il prezzo è superiore di qualche euro alle 100 euro ma grazie alle ottime recensioni ricevute lo rende un orologio da considerare tra i migliori nella categoria degli orologi economici.

 

Orologio cronografo 100 euro

Orologio cronografo 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il Cronografo è un orologio per tutti coloro che non vogliono tenere sotto controllo solo l’orario ma anche determinate frazioni di tempo, un cronografo che è possibile acquistare per l’uso professionale ma anche per l’uso giornaliero è il Sector R3273676004, un orologio molto appariscente ma anche funzionale.

Il quadrante di colore blu oltre alla presenza delle lancette si caratterizza anche per 3 sotto-quadranti disposti a v che segnalano gli intermedi attraverso l’attivazione dei bottoni posti sopra e sotto la corona a ore 3.

Il colore predominante è argento sia per cassa che cinturino, che gli dona una luminosità non indifferente, all’apparenza un orologio dal costo superiore alle 100 euro come dimostra il prezzo di listino, ma attualmente a un prezzo più basso grazie all’attuale promozione, circa 105 euro.

Orologio blu sotto le 100 euro

Orologio blu sotto le 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Fossil è un marchio molto riconosciuto a livello globale quando si parla di orologi sia da uomo che da donna, oggi vogliamo recensire un orologio di colorazione blu davvero interessante se paragonato al suo prezzo.

L’elemento più evidente di questo orologio da polso sono l’unione della cassa con il cinturino attraverso degli inserti dalle forme particolare ed evidenti, anche il quadrante si caratterizza per indici con numeri romani di grandi dimensioni e di colore oro.

Il quadrante è di colore blu satinato e lucente con disegni circolari che gli conferiscono un animo mediamente presente solo su orologi di lusso, ma che in realtà in questo modello sono possibili da apprezzare a un costo davvero irrisorio, circa 60-70 euro.

 

Orologio dress nero a meno di 100 euro

Orologio dress nero a meno di 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Abbiamo parlato fin ora di grandi marchi storici di orologi, che si sono contraddistinti per il loro impegno esclusivo nel settore orologiero, c’è però un altro marchio che vale prendere in considerazione visto il prezzo davvero interessante in rapporto al blasone del Brand.

Il marchio di cui stiamo parlando è Armani Exchange, il brand appartenente al famoso stilista Giorgio Armani, nonostante sia un brand molto rinomato, esistono alcuni modelli a un prezzo inferiore alle 100 euro, in particolare parliamo di un orologio completamente realizzato di colorazione nero, un colore molto vicino alla storia dello stilista.

Il cinturino è in silicone un materiale molto malleabile e confortevole al tatto, che dona resistenza e leggerezza a tutto il segnatempo, la sua misura in larghezza è nella media, circa 20mm;

Il quadrante ha anche 3 piccoli sub-quadranti posti a V, con lancette e indici di colore bianco.

 

G-shock bianco a meno di 100 euro

G-shock bianco a meno di 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

G-shock è una delle collezioni più in voga nel settore giovanile, ideale per chi vuole stare al passo con la moda, in particolare i modelli di colore bianco sono quelli più appariscenti, hanno anche un prezzo abbordabile e quindi sono facilmente acquistabili senza grossi esborsi.

Hanno un ottima resistenza agli urti grazie ai materiali con cui è realizzato (resina) e all’acqua come si può evidenziare dalla sua resistenza fino a 20 bar di pressione, da notare tra le funzione anche la presenza del Bluetooth per connettersi a l’app in dotazione oltre alle classiche quali Cronografo, Allarme, Luce retro-illuminante.

Il suo quadrante ha sia la versione analogica con lancette che quella digitale attraverso il display a ore 6, caratteristica non comune negli orologi e che ne enfatizzano la sua originalità.

 

Orologio verde a poco prezzo

Orologio verde a poco prezzo

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Questo particolare Timex  expedition si caratterizza per il suo colore verde sia per quanto riguarda il cinturino che il quadrante, ha un design molto compatto e una misura della cassa che rientra nella media tra orologi di piccole dimensioni e quelli di grandi dimensioni.

Il cinturino è molto resistente grazie al materiale con cui è realizzato, il Nylon, cosi come la cassa realizzata in ottone, un connubio difficile da trovare su altri orologi.

Il prezzo è di circa 50 euro, rientra per cui tra gli orologi da 100 euro meno costosi nella nostra speciale classifica.

 

Orologio rettangolare sotto 100 euro

Orologio rettangolare sotto 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Abbiamo parlato fin ora di orologi con cassa di forma circolare, ma esistono anche orologi con forme più particolari, come quelli realizzati in forma rettangolare, è il caso di questo Festina F20464/3, un orologio che fin da subito attrae per il suo stile originale e fuori dalla norma.

Il quadrante ha delle numerazioni molto grandi, a primo impatto ricorda lo stile degli orologi Franck Muller, orologi di lusso molto apprezzati; Per rendere il quadrante più pulito si è optato per la rimozione della lancetta dei secondi, al tempo stesso però è stato inserito il datario a ore 3.

Il prezzo di circa 70-80 euro lo rende a tutti gli effetti uno dei migliori segnatempo più economici sul mercato.

 

Orologio quadrato a meno di 100 euro

Orologio quadrato a meno di 100 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Un altro orologio fuori dagli schemi realizzato da Festina, in questo modello invece della forma rotonda della cassa si è optato per una cassa di forma quadrata, una forma che lo rende davvero compatto e lineare.

La cassa realizzata in acciaio ha una colorazione davvero appariscente che si abbina perfettamente al colore del cinturino in pelle di colore blu e con cuciture bianche in evidenza;

Peso e spessore sono ulteriori punti di forza di questo orologio quadrato, infatti lo spessore è di soli 8mm mentre il peso è di circa 80 grammi; Il movimento al quarzo di ottima qualità garantisce precisione e autonomia a lungo termine, tutto questo a soli 80-90 euro.

 

Analisi finale

Come avrai potuto analizzare ci sono innumerevoli orologi in questo range di prezzo davvero interessanti, molti non hanno nulla da invidiare a orologi molto più blasonati, non ti resta per cui la scelta del modello migliore per poi acquistarlo attraverso il link che trovi sotto ogni modello, avrai la possibilità di acquistarlo al miglior prezzo sul mercato e di ricevere la più totale affidabilità grazie al reso gratuito qualora tu abbia un ripensamento.

Se hai domande o non hai trovato il modello che rispecchia i tuoi canoni puoi contattare il nostro esperto tramite la pagina contatti (trovi il link in basso a destra di questa pagina) oppure puoi inviare un opinione o una richiesta attraverso  la sezione commenti che trovi qui in basso.

No Comments Yet.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *