Gli orologi fin dalla loro nascita per una donna non rappresentano semplicemente dei segnatempo ma dei veri e propri gioielli utilizzati per esprimere il proprio stile da abbinare al proprio look e alle diverse occasioni della giornata o serata.
È fondamentale per cui saper analizzare e scegliere i migliori orologi femminili attualmente acquistabili sul mercato online, o gli orologi donna più venduti visto che rispecchiano quasi sempre i migliori.
I marchi sono sicuramente il primo aspetto che viene analizzato per poter scegliere il modello migliore, molti sono i marchi in commercio e molti sono i modelli tra cui scegliere, a partire dai modelli classici, sportivi, eleganti, alla moda, più venduti fino agli orologi digitali detti più comunemente smartwatch attualmente molto in voga.
I prezzi sono un altro aspetto fondamentale per poter scegliere i migliori orologi da donna, molto dipende dai materiali con cui sono realizzati come oro, acciaio, plastica o con cinturino in pelle o in metallo, in base ai materiali possiamo quindi scegliere tra orologi economici a poco prezzo o orologi costosi e di lusso, ideali per essere indossati per occasioni importanti come una serata di gala.
Le opzioni tra cui scegliere al giorno d’oggi sono davvero tante, scegliere per cui il giusto modello tra i modelli disponibili risulta molto difficile se non si hanno le giuste competenze, analizzare i migliori modelli per qualità prezzo, in offerta o tra i più venduti può essere un buon punto di partenza.
Visualizza sotto sezioni
I MIGLIORI 14 MODELLI DI OROLOGI IN OFFERTA – LISTA
Per semplificare le ricerche a chi non vuole sfogliare tutti i cataloghi dei vari marchi abbiamo pensato di creare una speciale classifica con i migliori modelli delle diverse categorie per il 2023, molti sono i modelli in offerta che abbiamo voluto menzionare, senza dimenticarci degli orologi di lusso o di classe per le donne più esigenti.
Tutti i modelli che andremo ad elencare rappresentano i migliori marchi di orologi attualmente in commercio secondo le opinioni degli esperti del settore, scegliere per cui uno dei modelli proposti si tradurrà sicuramente in una buona scelta.
Ma andiamo ad analizzare ogni singolo modello analizzando i costi e le caratteristiche che li contraddistinguono, siete pronte ? INIZIAMO !!
Orologio economico donna – Casio LTP-1302PD-7A1VEF
Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »
Uno dei modelli più economici ma allo stesso tempo uno dei migliori orologi da donna per rapporto qualità prezzo, il suo stile classico con il suo cinturino in acciaio Inox di colore argento e il quadrante bianco con diametro di 30mm lo rendono adatto ad ogni tipo di polso o look, disponibile anche con quadrante nero per un look più elegante.
Bulova orologi donna
Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »
Uno dei migliori orologi da donna 2023 che devi assolutamente prendere in considerazione è il Bulova Diamonds 98P183 un orologio con un quadrante color madre perla e con diamanti incastonati su alcuni indici.
La colorazione è grigio argento e oro rosa connubio che lo rende davvero bello da vedere e ideale per il polso femminile grazie ai suoi 32mm di diametro.
Il vetro che ricopre il quadrante è in vetro zaffiro elemento difficile da trovare su orologi su questa fascia di prezzo, e grazie alla sua impermeabilità fino a 30 metri è ideale per essere indossato anche sott’acqua.
Orologio donna Hip Pop
Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »
L’Orologio donna Hip Pop è un orologio elegante e conveniente, perfetto per ogni donna che desidera un orologio funzionale e alla moda, presenta un design elegante e moderno, con cinturino in silicone nero e quadrante bianco con indici e lancette color marrone.
Nonostante il suo design elegante e l’affidabile movimento al quarzo, l’orologio ha un prezzo molto ragionevole, rendendolo accessibile a una vasta gamma di consumatori.
Il cinturino in silicone è comodo da indossare e resistente, assicurando che l’orologio duri negli anni a venire.
Con circa 40 euro puoi acquistare un orologio che puoi usare tutti i gorni grazie ai materiali durevoli e adattabili a qualsiasi ambiente, se vuoi farti un regalo questo orologio donna potrebbe essere una delle opzioni come si può evincere anche dalle ottime recensioni ricevute da chi lo ha acwuistato su Amazon.
orologi donna oro
Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »
Se sei un appassionata di orologi da donna in oro o color oro un orologio sicuramente da prendere in considerazione sono i modelli Casio oro, esteticamente molto appariscenti e adatti al pubblico femminile.
Il modello che andremo ad analizzare è il Casio LA670WGA, un orologio molto economico e facilmente accessibile per chiunque visto il suo costo inferiore alle 50 euro.
Si caratterizza per cassa e cinturino color oro mentre il quadrante digitale è prettamente di colore nero, connubio che si sposa molto bene con il polso di una donna.
Il peso davvero contenuto, l’autonomia e le funzioni rendono questo orologio un modello consigliato grazie a innumerevoli recensioni positive.
Chopard Imperiale
Una collezione di Chopard che offre una rivisitazione in chiave moderna dei simboli predominanti nei grandi imperi storici del passato, in cui la fanno da padrone i motivi arabescati ispirati ai ricami ricchi dei tendaggi reali.
Nel particolare questo modello, vista la sua realizzazione interamente in acciaio inox, si presta ad un utilizzo diurno ma si sposa bene anche con aperitivi a bordo piscina in abiti informali; grazie alla sua resistenza all’acqua è possibile tenerlo al polso anche in caso di tuffo per stemperare il caldo.
Inoltre nel periodo estivo, con abiti a manica corta o smanicati, conferirà un tocco di raffinata sportività mentre sotto la manica lunga di un tailleur riuscirà comunque a comunicare un senso di sobria eleganza.
Grazie al diametro contenuto, meno di 3 centimetri, può essere indossato anche su polsi particolarmente esili, il meccanismo automatico mette al riparo da antipatici cambi di batteria.
Nella collezione Imperiale trovano posto anche modelli in metallo nobile e segnatempo arricchiti con diamanti dal taglio brillante che conferiscono al polso una perenne luce scintillante. Questo genere di orologio è ovviamente indicato per serate di gala e deve essere rigorosamente abbinato al resto dei gioielli che verranno indossati.
Chopard, grande casa di gioielleria, non ha lesinato, come ci si aspetta da chi ha un blasone così rimarcato, sul gusto e sulla lavorazione dei suoi segnatempo, troviamo infatti indici a numeri romani molto raffinati e la corona di carica curva ispirata al profilo del fiore di loto… perchè sono i particolari che fanno la differenza!
Patek Philippe Nautilus “Ladies Automatic”
Non poteva mancare in una maison come Patek Philippe la declinazione “Ladies” dell’orologio iconico di casa, il Nautilus che con la lunetta dalla tipica forma ottogonale ha fatto la storia dell’orologeria mondiale.
La versione “da giorno” offre la possibilità di scegliere tra tre splendide tonalità di quadrante: blu opalescente, bianco o grigio fumo tutti con indici delle ore in oro bianco; interamente realizzato in acciaio si accompagna perfettamente a meeting di lavoro e ben si disimpegna anche in cene cittadine. Il diametro è contenuto per adagiarsi su polsi femminile e le finissime lavorazioni lucido-satinate lo fanno brillare donando una luce particolare al polso. All’interno della soluzione “orologio in acciaio” il Nautilus è disponibile anche in versioni che portano in dote 56 diamanti, per un totale di 0,67 carati, incastonati sapientemente lungo tutta la lunghezza della ghiera; questa soluzione consente di adornare il polso di un vero e proprio gioiello che però, grazie all’acciaio, permette di utilizzarlo con disinvoltura anche durante le frenetiche giornate lavorative.
Per la sera invece troviamo a catalogo una interessante offerta di orologi in “total gold rose” sia adornati da diamanti che non, ma anche una versione con 79 spessartiti, per 2,38 carati totali.
Menzione d’onore per la versione in pavè di diamanti, per un totale di 12,69 carati, montati su una cassa ed un bracciale interamente realizzati in oro bianco, un sogno di luce da indossare al polso che, all’occorrenza, tra i 2553 diamanti con taglio brillante di cui è dotato, sarà in grado di segnare anche l’orario!
Cartier Tank Must e Tank Must de Cartier
Spostiamoci ora a curiosare in casa Cartier per soffermarci su uno dei modelli più iconici di una Maison che è tra le più antiche del panorama orologiero mondiale: il Cartier Tank Must a cui si affianca la versione più elegante denominata Tank Must de Cartier, andiamo a scoprirle…
Per un look sportivo e dinamico, tipico delle giornate infrasettimanali caratterizzate da convention ed incontri professionali, il Tank Must con la sua caratteristica cassa rettangolare in acciaio ed il suo bracciale integrato anch’esso nello stesso materiale, risulta un compagno affidabile ed elegante.
Sempre discreto ma di fattura pregevole darà un tocco di esclusività e femminilità grazie alla sua corona ornata di uno spinello sintetico cabochon, il suo quadrante bianco con incise le ore rappresentate da numeri romani dona una raffinata aurea unita alla chiarezza della lettura dell’orario in qualsiasi situazione di luce. Il suo bracciale, finemente lavorato e meticolosamente realizzato sembra già esso stesso un gioiello, abbinato però a quel senso di esclusiva fattura.
Al contrario la versione “da sera“, cioè il Tank Must de Cartier, è pensato per serate eleganti e ricevimenti esclusivi; si presenta infatti con il suo cinturino in nero opaco, realizzato dai maestri conciatori della Maison in pelle di alligatore a cui si abbina perfettamente il quadrante totalmente laccato di colore nero su cui si staglia, con estremo buon gusto la firma “Cartier”, le lancette sono in acciaio rodiato per essere comunque visibili e lo spinello cabochon è ugualmente presente in testa alla corona di carica.
Piaget Polo Date
Altra proposta interessante la troviamo nella Maison Piaget che ha declinato il suo segnatempo di più larga diffusione in una versione studiata per il pubblico femminile: stiamo parlando della versione Date del Piaget Polo.
Pensato per adattarsi a tutte le occasioni, dalle frenetiche giornate in ufficio alle serate più eleganti
o anche nelle cene tra amici, si fa apprezzare per il suo essere “understatement” privo cioè di quei luccicanti richiami ad un mondo scintillante ma che al tempo stesso trasmette ricercatezza, compostezza e fattura sublime.
Indicato per personalità che vogliono trasmettere sobria, ma granitica, sicurezza in se stesse;
apprezzatissimo lo sgancio rapido del cinturino, rigorosamente in pelle di vitello, che ne permette facilmente la sostituzione per abbinarlo ai colori che vengono indossati di giorno in giorno, la Maison ne ha a catalogo diverse colorazioni acquistabili separatamente. Il quadrante è blu con scanalature orizzontali sapientemente intarziate dai Maestri di casa Piaget, inoltre essendo a carica automatica permette di non incappare in situazioni di cambio batteria.
BVLGARI SERPENTI TUBOGAS
Probabilmente basterebbe il nome inciso sul quadrante per far innamorare qualsiasi donna di questo vero e proprio gioiello da polso che non solo ha fatto la storia dell’orologeria femminile, ma ha sicuramente segnato l’immaginario femminile riguardo a che fattezze debba avere un capolavoro di alta gioielleria che all’occorrenza possa indicare anche l’ora.
Tutti noi, a qualche evento, lo abbiamo ammirato al polso di donne eleganti che spesso non lo usano come segnatempo ma sopratutto come ornamento visto l’iconico design.
Bvlgari lo propone in versione giorno, in acciaio con quadrante nero opalino e la corona di carica sovrastata da un rubellite rosa taglio cabochon che esprime ricercatezza ed eleganza al primo sguardo, il bracciale poi sapientemente modellato a spirale garantisce una comodità ed una praticità senza pari, perfetto compagno per un pranzo informale o per una giornata di shopping metropolitano. La ricercatezza della Maison italiana non si ferma qui, il bracciale è infatti disponibile in due tagli differenti per adattarsi perfettamente a tutte le tipologie di polso, abbiamo la versione M (Medium) e la versione L (Large)…non rimane che provarli!
Se invece preferiamo recarci ad un appuntamento importante od ad un evento serale nessuna paura, è disponibile a catalogo anche il Serpenti Tubogas in acciaio e oro rosa che fa dell’eleganza e dell’esclusività il suo ambiente naturale, in questo caso avremo il quadrante opalino in bianco e lancette e ore in oro rosa.
Jaeger-leCoultre Reverso Diamonds e Reverso Classic
Indossare un oggetto nato in Jaeger-leCoultre significa alzare il tasso di eleganza della persona che lo possiede per il solo fatto di averlo.
Per le donne che si distinguono per raffinatezza e amore per le linee derivanti dall’Art Deco ecco il Reverso Diamonds in declinazione con quadrante verde sottobosco laccato che fa pendandt con il bracciale in pelle di alligatore della stessa tonalità; una curiosità, il bracciale ha un sistema di sgancio rapido brevettato per sostituirlo con uno di un altro colore in pochi istanti, per essere sempre abbinato alla perfezione al colore dell’abito indossato.
Due file di diamanti taglio brillante circondano il quadrante per scatenare giochi di luce ipnotici ad ogni movimento del polso, una presenza distinta che non passa mai inosservata, ideale per le serate eleganti.
Per il giorno in Jaeger-leCoultre hanno pensato ad un Reverso più sobrio, denominato Classic, che reinterpreta le linee anni 30 in un presente caratterizzato dalle giornate dense di impegni sia lavorativi che privati, ed ecco che le 2 file di diamanti sono sostituiti da delle sottili scanalature che donano movimento e luce all’orologio. Viene offerto in diversi colori sia di quadrante che di cinturino, tali da poter essere sempre coniugato perfettamente con le nuances ed il tipo di abito indossate.
Per le donne che amano gli orologi dalla presenza importante troviamo a catalogo il Reverso Monofase Small, in misura da uomo, che offre anche l’opportunità di essere un regalo gradito verso il proprio compagno oppure si presta perfettamente per un regalo di coppia, inoltre è indicato per le donne che amano possedere un orologio automatico di dimensioni maggiori; non rimane che andare in boutique e vederli dal vivo!
Rolex Oyster Perpetual 36
Ci sono gli orologi che diversificano le occasioni notturne dai matinée e poi ci sono i segnatempo Rolex della collezione Oyster Perpetual che sono talmente classici e minimali da poter sentirsi a loro agio in qualsiasi occasione dal defilè di moda alla classica cenetta tra amiche.
Sono capolavori senza tempo talmente entrati nell’ideale mondiale dell’orologeria che quando si scelgono, di solito, ci accompagnano per tutta la vita.
Questi modelli sono lineari con la sola indicazione dell’ora ma con la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni del quadrante così da riuscire sempre a trovare quello che ci conquista al primo sguardo; in questo caso ci soffermiamo sulla tonalità di quadrante argento con ore e lancette in oro giallo, eleganza e sportività espresse costantemente durante le 24 ore e che offre la possibilità di essere abbinato perfettamente ad ogni colorazione di abito, essendo di suo un colore neutro.
Il secondo modello proposto ha il quadrante di una colorazione azzurra che, grazie alla lavorazione soleil, tende nelle diverse angolazioni di luce a cangiare tra il blu ed il celeste chiaro, si presta sicuramente ad accompagnare vestiti di tonalità pastello oppure bianchi; perfetto anche sotto la manica di un tailleur grigio.
Ci sono altre colorazioni di quadrante disponibili, non rimane che andare in boutique e scegliere quello più adatto ai propri gusti e che possa essere espressione della propria personalità nel miglior modo possibile…buona scelta!
Vacheron Constantin Egérie e Traditionelle
Il fatto che in Vacheron Constantin siano attenti al gusto femminile e facciano di tutto per coccolare le loro clienti con gioielli da indossare che trasmettano lusso, raffinatezza ed eleganza allo stadio più puro, è arcinoto a tutti; queste due meraviglie da polso ne sono l’ennesima testimonianza, andiamo a scoprirle…
Partiamo dal Traditionelle un segnatempo che fa della semplicità e dell’eleganza le sue doti migliori, quadrante bianco ed indici delle ore e lancette in oro bianco sono il suo biglietto da visita, ma il meglio deve ancora essere svelato…
La lunetta è letteralmente tempestata da 54 diamanti a taglio rotondo che donano una aura di luce a chi lo indossa, è veramente impossibile non attirare gli sguardi di ammirazione delle persone con cui veniamo giornalmente in contatto.
Il suo look elegante, contraddistinto anche dal cinturino in pelle nera, ne raccomandano l’utilizzo con un look serioso che ne esalti i giochi di luce insieme alla sua semplicità, è a suo agio in qualsiasi circostanza anche se forse il meglio lo esprime nei pomeriggi di lavoro o nei pranzi di lavoro.
Il discorso si capovolge se osserviamo l’Egérie, orologio splendido, che è stato pensato dai Maestri della Maison per un utilizzo prettamente serale/notturno e con abiti di gala, infatti cassa, lancette ed ore sono in oro rosa mentre la ghiera è inondata di 62 diamanti a taglio rotondo che ricalcano, in maniera asimmetrica, i 34 diamanti interni che circondano la finestra del datario, completa il tutto il bracciale in pelle intercambiabile per abbinarsi al meglio all’abito indossato.
Un capolavoro assoluto.
Maurice Lacroix Fiaba Moonphase / Fiaba Date e Aikon
Affacciamoci ora in una casa orologiera non molto antica ma che proprio dalla sua recente creazione ha tratto la linfa per affermarsi sul mercato con linee moderne e uno stile contemporaneo, stiamo parlando di Maurice Lacroix, osserviamone tre modelli destinati al pubblico femminile che risultano essere molto apprezzati.
Partiamo dal modello maggiormente versatile, l’Aikon, che permette di un impiego a 360 gradi visto il suo stile unico, si presta benissimo ad un utilizzo diurno/lavorativo grazie al suo quadrante realizzato in colori modaioli ma al contempo garantisce una eleganza preziosa donatagli dagli indici delle ore rappresentati da diamanti a taglio brillante, ideale quindi sia per il tailleur, che con un vestito mezze maniche o smanicato. Gli utilizzi ideali per questo segnatempo non si esauriscono qui, infatti all’interno della confezione vi è un secondo cinturino in caucciù dello stesso colore del quadrante, che ne rende piacevole un utilizzo estivo, durante un aperitivo in spiaggia oppure per una gita in barca, veramente un accessorio di classe adatto ad ogni location.
Il secondo modello, il Fiaba Date, si propone con un design elegante e ricco di dettagli sontuosi, che lo eleggono a compagno perfetto per una serata fuori in un ambiente formale.
Il terzo candidato al polso risponde al nome di Fiaba Moonphase, e si presta perfettamente ad un utilizzo ibrido sia per il pomeriggio di lavoro in ambiente formale sia per un evento serale ad elevato contenuto di eleganza, le fasi lunari poi donano una dimensione eterea al segnatempo.
Omega Constellation e Omega De Ville Ladymatic
Eccoci giunti ad esplorare le offerte migliori destinate a vestire i polsi femminili di casa Omega, soffermeremo la nostra attenzione su due modelli iconici il De Ville Ladymatic, scintillante di luce, ed il Constellation 36 mm da sempre emblema della femminilità in casa Omega…andiamo a scoprirli insieme!
Partiamo dal modello che storicamente rappresenta la casa svizzera nell’eleganza declinata al femminile, la collezione Constellation.
Nel corso degli anni molte testimonial famose per la loro eleganza hanno scelto di indossare questo modello perchè è un crogiolo di alternanze tra superfici lucide e satinate che ne esaltano il quadrante grigio decorato ad effetto seta che trasmette morbidezza e sensualità, le due mezzelune che si rincorrono sulla cassa donano una sensazione di leggerezza e movimento mentre le ore e le lancette in oro rosa ci ricordano che abbiamo al polso un gioiello nato dalle sapienti mani dei Maestri orologiai di casa Omega.
Questo orologio è perfetto da indossare in tutte le ambientazioni perchè è fluido, morbido e restituisce un senso di ricercatezza che ammalia lo sguardo di chi lo ammira.
Non teme giornate di sport, palestra o meeting infiniti e si adatta perfettamente alla cena romantica o allo shopping. Il color acciaio poi lo rende ideale con ogni tipologia di vestito ed ogni nuances.
Volgiamo lo sguardo ora verso il Ladymatic De Ville che, a differenza del primo, si sente a proprio agio nelle serate di gala e nei ricevimenti mondani notturni, infatti la sua splendida realizzazione con un quadrante in madreperla e le ore rappresentante da diamanti incastonati su montature in oro bianco, dello stesso materiale sono anche le lancette.
Il De Ville è nato per riempire la serata di luce e di classe ed impreziosire ancora di più la figura della fortunata proprietaria che decide di indossarlo, coprirlo sarebbe un peccato
Considerazioni Finali
Questi sono attualmente i migliori orologi da donna da acquistare nel 2023, ti basterà cliccare sul tasto acquista sotto ogni immagine proposta per essere rediretta al miglior sito per acquistare orologi da donna, a costi vantaggiosi e in totale sicurezza grazie al reso gratuito.
Se hai bisogno dell’aiuto di un esperto per farti consigliare su quali sia il miglior orologio per il tuo look o per il tuo stile non devi fare altro che inviarci un commento nella sezione commenti qui in basso o attraverso il form di contatto che puoi trovare cliccando sul link di contatto a fondo pagina.
Non dimenticarti di Visitare periodicamente il nostro sito per tenerti aggiornata sul mondo degli orologi e condividi questa speciale classifica sui social o con i tuoi amici per tenere aggiornati anche i tuoi conoscenti.
E tu quale orologio preferisci ? scrivilo nei commenti