I 33 Migliori Smartwatch da acquistare – Ecco la Classifica per uomo e donna

by luxwatch

Con il progresso tecnologico anche gli orologi hanno raggiunto vette di perfezione e di innovazione impensabili solo qualche decennio fa. Questo potrebbe facilmente indurci a pensare agli smartwatch, tuttavia, sarebbe un errore pensare che questi siano l’evoluzione degli orologi. Infatti, i segnatempo classici si sono evoluti mantenendo e proiettandosi nel futuro rimanendo però fedeli alla loro funzione di base: segnare il tempo.

Quando parliamo di smartwatch, invece, dobbiamo considerare questi accessori come un ibrido tra gli orologi e gli smartphone che invece hanno soppiantato completamente i cellulari. La combinazione tra orologio e smartphone ha dato vita a qualcosa di nuovo che si evolve per conto proprio seguendo maggiormente però i cambiamenti informatici più che orologiai.

Detto questo è innegabile che gli smartwatch attraggano anche gli appassionati di orologi che spesso amano combinare la passione per questi accessori alla comodità e l’utilità dello smartphone. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un lungo articolo ai migliori smartwatch attualmente presenti sul mercato, andando a descrivere le proposte più interessanti attualmente presenti sul mercato.

Questa nicchia che appunto riguarda l’orologeria e la telefonia mobile è in continua espansione e spesso raggiunge traguardi molto interessanti in entrambi i campi, perché permette di avere al polso uno smartphone con tutte le sue funzioni e un orologio dall’aspetto accattivante e ben strutturato, sia per quanto concerne i materiali, sia per quello che riguarda il design che in alcuni casi pecca di originalità, essendo più che altro incentrato sulla presenza di uno schermo touch.

Il nostro staff si è quindi munito di pazienza e ha rintracciato tutti quei modelli che possono soddisfare sia i più esigenti in fatto di tecnologia, sia gli amanti del look che vogliono uno smartwatch che sia a tutti gli effetti un accessorio adatto a valorizzare l’outfit. 

Lista Migliori Smartwatch

Come abbiamo anticipato nell’introduzione, questa lista comprende i migliori Smartwatch da comprare per ottenere sia un ottimo strumento di comunicazione, sia un accessorio valido dal punto di vista estetico. Per questo motivo il nostro elenco è strutturato con una descrizione tecnica e un resoconto delle funzionalità dei singoli modelli, al fine di fornirti un quadro complessivo di tutte le referenze.

Si tratta di una lista molto eterogenea che comprende diversi modelli, prodotti da altrettanti brand famosi sia nel mondo degli smartwatch, ma anche nell’ambito orologiero il che permette una scelta molto vasta. Non da meno è anche vario il prezzo che copre un po’tutte le fasce.

smartwatch samsung

smartwatch samsung

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Lo Smartwatch Samsung Galaxy Watch4 44mm è un modello total black dall’aspetto molto accattivante e giovanile. Si distingue per la forma del quadrante rotonda che comprende uno schermo touch molto facile da utilizzare e chiaro nella lettura. Il cinturino è in gomma, di colore nero e nel complesso si adatta perfettamente ad ogni outfit.

Samsung Galaxy Watch4 44mm è un modello particolarmente indicato per chi fa attività fisica in quanto monitora diverse funzioni corporee. In particolare, questo smartwatch monitora la pressione sanguigna e produce un elettrocardiogramma. Monitora i passi, controlla le calorie e straccia i km fatti grazie al GPS integrato. Ma non finisce qui, infatti, tramite le sue funzioni puoi monitorare il sonno, i livelli di ossigeno, il grasso corporeo e le caratteristiche muscolo scheletriche.

 

smartwatch xiaomi

smartwatch xiaomi

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Xiaomi Mi Watch LITE è uno degli smartwatch più apprezzati su Amazon nella sua categoria. Si tratta di un modello dalle caratteristiche estetiche molto essenziali, con un Display touch a colori TFT da 1,4 molto chiaro e facile da utilizzare. Il cinturino e in gomma e risulta piuttosto leggero e confortevole al polso.

Per quanto riguarda le funzionalità questo modello racchiude tutte quelle caratteristiche che un buon smartwatch richiede specialmente nel frangente del fitness. Infatti, ha ben 11 modalità di allenamento indoor e all’aperto, monitora la frequenza cardiaca, le ore di riposo e i passi. Grazie anche a un ottimo sistema GPS registra traiettorie, velocità e distanza e dà un resoconto dell’allenamento. Il rapporto qualità prezzo è ottimale, infatti, è proposto a circa 60 euro.

 

smartwatch huawei

smartwatch huawei

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Huawei Watch Fit è un simpatico smartwatch caratterizzato da un quadrante dalla forma rettangolare che si rivela però molto funzionale e di facile lettura. Questo modello è presente in diverse colorazioni che vanno dal nero al rosa. Anche questo smartwatch è particolarmente indicato per chi fa attività fisica, infatti, ha numerose funzioni legate al fitness. 

Huawei Watch Fit ha ben 12 tipologie di allenamenti rapidi e 44 dimostrazioni di movimenti standard. Chiaramente l’accessorio fornisce anche i relativi dati dell’allenamento in tempo reale grazie al cardiofrequenzimetro e al contatore di calorie e molte altre funzioni. Il tutto a un prezzo molto vantaggioso, infatti, viene proposto a circa 70 euro.

  • Display AMOLED da 1.64 pollici
  • Durata della batteria di 10 giorni
  • GPS integrato
  • Impermeabilità 5ATM
  • Rilevamento della saturazione dell’ossigeno
  • Bluetooth
  • Frequenza radio 2,4 GHz

smartwatch apple

smartwatch apple

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Apple Watch Series 7 è sicuramente uno degli smartwatch top di gamma che presentiamo in questa lista. Si tratta di un modello che, oltre a incorporare le classiche funzioni di monitoraggio corporeo che abbiamo già conosciuto nei modelli precedenti, ha anche una funzione di telefono. Dal punto di vista estetico è molto armonioso e disponibile in diverse colorazioni accattivanti.

Il display Retina always-on è 2,5 è molto luminoso e chiaro e rende facilmente fruibili le funzioni di misurazione ossigeno nel sangue e registrazione allenamento. Ma come dicevamo precedentemente, questo modello permette anche di ricevere notifiche, inviare e leggere messaggi e trovare indicazioni stradali, naturalmente sincronizzando lo smartwatch con un iPhone. Una caratteristica importante in questo frangente è il chip che rende questo modello il 20% più veloce rispetto ai modelli precedentemente prodotti.

 

smartwatch donna

smartwatch donna

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Michael Kors Smartwatch GEN 5E MKGO è un modello femminile molto apprezzato per il suo look fashion basato su una tonalità di rosa molto versatile e accattivante. La forma del quadrante è rotonda e anche in questo modello troviamo la funzionalità smartphone con Android dalla versione 6.0 oppure iOS dalla versione 12.0.

Una caratteristica interessante di questo modello è la carica veloce che consente di ricaricare la batteria dell’80% in appena 50 minuti. La durata della stessa è di circa 24 ore, in base all’utilizzo. Le app presenti nel sistema sono numerose e c’è anche una vasta scelta di quadranti. Le funzioni fitness sono complete e precise grazie al GPS Tethered. Considerate le tante funzioni e la bellezza di questo modello il prezzo a cui è proposto, circa 190 euro è molto ragionevole.

 

smartwatch android

smartwatch android

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se cerchi un ottimo smartwatch con tecnologia Android a un prezzo conveniente devi prendere in considerazione HUAWEI Watch GT 2 Smartwatch 46 mm. Si tratta di un modello dallo stile sportivo che ricalca quello dei classici cronografi, quindi, rispetto ai classici smartwatch ha connotazioni estetiche più simili ai segnatempo analogici. 

Molto interessante è il quadrante con vetro 3D che ovviamente è un ottimo display touch, funzionale e chiaro. Le prestazioni sono molto elevate grazie al chip Kirin A1 sviluppato dalla stessa casa produttrice. Questo modello permette anche di telefonare tramite bluetooth anche in allenamento, ma vediamo in dettaglio le principali funzionalità:

  • GPS e GLONASS
  • Cardiofrequenzimetro
  • 15 modalità di allenamento
  • Misurazione livello di saturazione dell’ossigeno
  • Durata Batteria fino a 2 Settimane
  • 11 colorazioni diverse
  • Prezzo 110 euro circa.

smartwatch bambini

smartwatch bambini

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Anche i bambini sono affascinati dagli smartwatch e se cerchi un modello adatto ai più piccoli puoi prendere in considerazione l’ ETPAR Grewd-4188, un modello pensato completamente per i bambini, sia nell’estetica, sia nelle funzionalità. Questo piccolo smartwatch comprende ben 6 giochi per bambini, un riproduttore musicale e molte altre funzioni come il calendario, la calcolatrice, il cronometro ecc., fruibili da un chiaro schermo touch HD TFT da 1,6 pollici. 

L’ ETPAR Grewd-4188, oltre ad essere divertente è anche molto utile per i genitori, infatti, permette di impostare fino a 10 numeri nella rubrica con chiamata di emergenza che si attiva facendo semplicemente doppio click sul pulsante di accensione. Il prodotto è molto sicuro e impermeabile in caso di pioggia. Costo: circa 30 euro.

 

smartwatch garmin

smartwatch garmin

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Anche Garmin produce ottimi smartwatch come il Garmin Venu Sq, un modello dallo stile minimal ma facilmente fruibile e abbinabile. Le varianti di colorazioni sono 8, tutte molto accattivanti alcune unisex altre più orientate verso il mondo femminile. Molto bello è il display always-on da 1.3″ che permette un utilizzo ottimale di tutte le funzionalità. 

Anche la durata della batteria è notevole, infatti, dura fino a 6 giorni con le sole funzionalità di smartwatch e 14 con GPS attivo. Le funzionalità principali includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, la respirazione, l’idratazione, il ciclo del sonno e lo stress. Tiene anche traccia dei tuoi allenamenti e ti aiuta con più di 20 app per lo sport come yoga, cardio pilate e molti altri. Costo: circa 180 euro.

 

smartwatch fossil

smartwatch fossil

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il famoso brand Fossil che si è già distinto per i suoi eleganti segnatempo produce anche smartwatch come il Fossil Smartwatch GEN 5, un modello presente sul mercato con diverse colorazioni che si sposano perfettamente con il suo stile rotondo che ricorda un cronometro. Questo modello si basa su Wear OS by Google Android 6.0+ o iOS 12.0+ e quindi permette anche di ricevere notifiche, quando viene sincronizzato con uno smartphone Android oppure iPhone in base alla scelta.

Presenta un display Always-On con una strepitosa gamma di quadranti. Tantissime sono anche le app che spaziano tra i social media ai giochi. Ovviamente il modello è dotato anche di ottime funzionalità per il monitoraggio delle attività sportive e del battito cardiaco e molto altro. Il costo di questo smartwatch che permette anche di effettuare chiamate è di circa 160 euro.

 

smartwatch economici

smartwatch economici

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei in cerca di uno smartwatch economico ma molto funzionale, dai un’occhiata al Huawei Watch Fit un modello particolarmente incentrato sulle funzionalità che riguardano il fitness. Con il suo display AMOLED da 1.64″ e lo stile minimale, questo modello non è da relegare al solo uso sportivo, infatti, può essere facilmente abbinato ad ogni outfit, considerando anche che è disponibile in 5 diverse colorazioni.

Huawei Watch Fit ha una notevole quantità di modalità di allenamento, ben 96 in più si distingue anche per la durata della batteria che si attesta circa a 10 giorni. Ma vediamo in dettaglio alcune delle principali caratteristiche di questo smartwatch dal piccolo prezzo, solo 80 euro circa, ma dalle grandi performance:

  • Frequenza cardiaca 24 ore su 24
  • Bluetooth
  • GPS
  • Memoria 4 GB

 

 

smartwatch michael kors

smartwatch michael kors

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Michael Kors con il modello MKT5073 presente in 3 differenti colorazioni ha immesso sul mercato un ottimo smartwatch che non pecca in quanto a qualità estetiche. Con il suo bel display dalla forma rotonda che si intona alla perfezione con i cinturini e i quadranti dalle diverse combinazioni di colori, questo può sicuramente considerarsi uno degli smartwatch più versatili in quanto a stile.

Le sue caratteristiche tecniche sono altrettanto interessanti, infatti, questo modello è compatibile con tecnologia Wear OS by Google e si può collegare anche ad iPhone per utilizzare i social media, ricevere notizie e utilizzare altre app. Impermeabile fino a 30 metri, anche nel frangente del fitness questo smartwatch si distingue per un ottimo Fitness tracker integrato che lo rende a tutti gli effetti versatile sia in quanto a stile, sia per ciò che concerne l’utilizzo.

 

 

smartwatch honor

smartwatch honor

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

HONOR Band 6 è uno smartwatch dall’aspetto minimale, adatto sia al pubblico maschile, sia a quello femminile grazie al suo aspetto molto versatile che presenta 3 differenti colorazioni. Si tratta di un modello molto apprezzato su Amazon che è recensito dagli acquirenti piuttosto bene, soprattutto grazie al suo rapporto qualità – prezzo veramente eccellente, infatti, è proposto a circa 51 euro.

Lo schermo touch è da 1.47” con 100 quadranti diversi, perfetto per utilizzare le varie funzionalità che comprendono, fra le altre, il classico cardiofrequenzimetro, il contapassi e la misurazione dell’ossigeno nel sangue. Ha anche una buona impermeabilità che si attesta a 5ATM il che protegge lo smartwatch dalla pioggia o da eventuali schizzi d’acqua. Il materiale con cui è costruito risulta robusto, cosa che lo rende ottimo per praticare sport.

 

smartwatch oppo

smartwatch oppo

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Oppo è un brand che si sta sempre più affermando nel mondo degli smartphone e di conseguenza anche nel settore degli Smartwatch, specialmente con il modello OPPO Smartwatch da 46 mm che si distingue per il suo ottimo Display AMOLED da 1.91″ e per il look accattivante. Con un prezzo che si attesta sui 240 euro circa, questo modello spopola online ed è sicuramente uno dei più acquistati e apprezzati.

Le caratteristiche e le funzionalità di questo smartwatch Oppo non sono da ameno ad altri modelli di fascia superiore, infatti, presenta una memoria da 1GB+8GB e il collegamento WiFI ma anche un’ottima funzione di ricarica rapida che si rivela particolarmente comoda e utile: Vediamo altre principali caratteristiche;

  • sistema Wear OS by Google, Android e iOS
  • Tracker di Google Fit
  • impermeabilità fino a 5ATM
  • cardiofrequenzimetro
  • Bluetooth

 

smartwatch samsung active 2

smartwatch samsung active 2

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Torniamo a parlare di Samsung con il suo Samsung Galaxy Watch Active 2, R820 uno smartwatch dalla cassa in alluminio con quadrante tondo che presenta uno schermo touch particolarmente grande, infatti è da ben 1.4 Pollici. Anche questo modello è particolarmente gettonato e ben recensito su Amazon, con migliaia di vendite all’attivo.

Il costo di 270 euro a cui è proposto è ben giustificato per le sue prestazioni di alto profilo, infatti, questo modello presenta uno standard di comunicazione 802.11n, Bluetooth, 802.11b, 802.1. Non manca il classico cardiofrequenzimetro e il monitoraggio degli esercizi con suggerimenti vocali, in più visto che è dotato di Wifi è sempre connesso ad internet anche in assenza di collegamento a smartphone, il che permette di utilizzare comodamente le app di cui è dotato.

 

smartwatch xiaomi mi watch

smartwatch xiaomi mi watch

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Xiaomi mi watch è un modello di smartwatch dal design leggero, che conferisce comodità a chi lo indossa. Una sua utile caratteristica è l’assistente vocale integrato che permette di comunicare in modo semplice e rapido, inoltre, l’orologio è in grado di rilevare automaticamente corsa e camminata il che lo rende molto adatto a chi ama lo sport.

Lo smartwatch Xiaomi mi watch è anche resistente all’acqua, infatti può sopportare fino a 5ATM ed è anche a prova di sudore dimostrandosi quindi perfetto per chi si allena spesso. Può rilevare il battito cardiaco, il sonno, il livello di ossigenazione nel sangue e molto altro. Anche l’estetica è invidiabile e il touch screen risponde molto bene. Infine, ha un buon rapporto qualità prezzo, perciò può essere davvero un ottimo acquisto da fare.

 

smartwatch google wear os

smartwatch google wear os

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

E3 smartwatch Google wear os presenta una serie di caratteristiche che lo rendono davvero utile e unico nel suo genere. Ad esempio, il monitoraggio di salute e fitness è estremamente avanzato, in quanto è costituito più di 20 modalità di allenamento professionale. Inoltre, questo modello contiene GPS, microfono e altoparlante, risultando così molto all’avanguardia rispetto a molti altri modelli presenti sul mercato.

È  perfetto per chi ama nuotare, perché è waterproof e monitora la frequenza cardiaca 24 ore su 24, oltre al fatto che rileva il sonno e lo stress. In più, grazie al Family Care ti sarà possibile tenere sotto controllo anche lo stato di salute di una persona a cui tieni, grazie a un processo di condivisione dei dati.

smartwatch armani

smartwatch armani

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Emporio Armani B07XQH4W4P è sicuramente un tipo di orologio esteticamente molto bello ed è dotato di Wear OS by Google; perciò, è compatibile con telefoni iPhone e Android. Presenta anche Google Assistant che risponde ad ogni tuo ordine vocale. Inoltre, potrai gestire con il tuo orologio anche le telefonate, rispondendo direttamente dal dispositivo, questo di permetterà ad esempio di non interrompere un allenamento per andare a rispondere al telefono.

Lo smartwatch Armani ti aiuterà anche a velocizzare i tuoi allenamenti, in quanto è presente Google Pay all’interno. Il colore è nero e argento e presenta anche il lettore musicale, il calendario e il fitness tracker. Il prezzo è di circa 200 euro ma per tutte le caratteristiche che ha, compresa la sua eleganza, ne vale molti di più!

 

smartwatch fitbit

smartwatch fitbit

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Fitbit è un modello molto moderno, che ha un’autonomia di più di 6 giorni e una ricarica molto rapida. È davvero molto utile per chi pratica dello sport, perché rileva continuamente il battito cardiaco, in modo da tracciare con precisione le calorie bruciate e ottimizzare l’allenamento. 

Grazie allo smartwatch Fitbit ti sarà inoltre possibile ascoltare musica e podcast e, utilizzando una particolare funzione, avrai anche la possibilità di essere avvisato della zona cardio in cui ti trovi, in modo da sapere se ti stai impegnando a sufficienza per raggiungere i tuoi obiettivi.

In più potrai avere l’assistente Google o Alexa, che ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno e risponderanno ad ogni tua eventuale necessità. Insomma, questo è proprio un articolo da non perdere!

smartwatch fitness

smartwatch fitness

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »
 

Lo smartwatch fitness HUAWEI è un orologio smart che offre un’esperienza visiva elevata e ti permette di visualizzare tutti i tuoi nuovi messaggi direttamente sullo schermo. Questo modello è dotato di una porta USB per ricarica, che si adatta perfettamente ai caricabatteria USB generici, ed è anche resistente all’acqua e al sudore; perciò, lo puoi indossare anche se piove senza preoccuparti di niente.

Oltretutto presenta una notifica tramite vibrazione se la frequenza cardiaca supera quella massima. In più ha la modalità notturna, in questo modo se la sera tardi visualizziamo lo schermo dell’orologio non abbiamo il rischio che esso disturbi il nostro sonno. Per quanto riguarda lo sport è fornito di 9 modalità tra cui: corsa/ passeggiata all’aperto e al coperto, ciclismo, allenamento libero, ecc.

smartwatch con saturimetro

smartwatch con saturimetro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Amazfit smartwatch con saturimetro ha la caratteristica di riuscire a misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue, risultando ideale per chi effettua allenamenti intensivi come maratone o esercizi in palestra. La sua batteria dura estremamente a lungo (15 giorni), quindi se fai due settimane di vacanze non è necessario che porti il caricabatteria.

Grazie allo smartwatch con saturimetro anche le donne vedranno monitorata la loro salute, in quanto potranno tenere sotto controllo il loro ciclo mestruale avendo delle notifiche intelligenti in base al periodo del mese in cui si trovano. Infine, l’orologio può segnare la frequenza cardiaca, il numero di passi effettuati, la distanza percorsa, il consumo di calorie e la qualità del sonno.

 

smartwatch oneplus

smartwatch oneplus

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Lo smartwtch Oneplus è un altro ottimo modello, perché presenta più di 110 tipi di allenamento. Si collega con il cellulare facendoti vedere le telefonate e i messaggi che ricevi ed è di grande bellezza e originalità presentando luci e ombre che fluttuano attorno al bordo dell’orologio. Ha un posizionamento satellitare per la corsa e le passeggiate, rilevando in modo estremamente preciso il numero di passi effettuato.

Lo smartwatch oneplus ti permette, inoltre, di sentire la musica senza bisogno dello smartphone mettendo a disposizione 4GB di spazio per poterla avere anche offline. È disponibile per circa 150 euro, perciò ha anche un buon rapporto qualità prezzo.

  • Resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità
  • schermo 1.39 pollici
  • touchscreen
  • colore moonlight Silver
  • possibilità di chiamare e ricevere chiamate

smartwatch Samsung donna

smartwatch Samsung donna

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Samsung Activity è un elegante orologio da donna dotato di un design sportivo e confortevole. Ha la particolarità di essere molto resistente all’usura e si adatta perfettamente a qualsiasi sia il tuo stile. Questo grazioso modello è anche resistente all’acqua fino a 5ATM e presenta un corpo leggero in alluminio che lo rende comodo sul tuo polso.

Lo smartwatch Samsung donna ha anche un’importante funzionalità: riesce a rilevare quando sei sotto pressione e cerca di calmarti proponendoti dei pratici esercizi di respirazione per alleviare lo stress. Se perciò ti trovi in un periodo in cui provi particolare ansia, questo modello di orologio è super consigliato. Si connette automaticamente al tuo telefono tramite Bluetooth, permettendoti così di gestirlo da remoto in tutta comodità e semplicità.

smartwatch nfc

smartwatch nfc

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Lo smartwatch NFC Fossil è un bellissimo orologio originale e grazioso. Se lo acquisterai avrai la possibilità di scegliere tra migliaia di possibili quadranti e avrai a disposizione centinaia di applicazioni, oltre alla possibilità di pagare con Nfc in modo immediato. Potrai connetterti con il tuo telefono e gestire social media, musica, calendario e tanto altro direttamente dal tuo smartwatch.

Con lo smartwatch nfc rimarrai sempre aggiornato sul numero di passi che effettui quotidianamente, sulla qualità del tuo sonno, sul tuo battito cardiaco e sui percorsi che fai abitualmente. In più il tempo di ricarica è molto rapido (meno di un’ora) e il design è impermeabile, perciò, non dovrai preoccuparti se vai al mare o se fuori piove forte. Sarà il tuo perfetto compagno di  attività, il tuo assistente personale e sarà presente in ogni momento della tua vita.

smartwatch xiaomi mi band 5

smartwatch xiaomi mi band 5

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Xiaomi mi band 5 è un singolare orologio di 1.1 pollici grazie ai quali si riescono a visualizzare più informazioni sulla stessa schermata, come passi, ora, frequenza cardiaca ecc.

Questo modello in particolare è in grado di controllare addirittura a distanza la fotocamera del tuo telefono, scattando così foto tramite il collegamento con il tuo smartphone.

Lo smartwatch Xiaomi mi band 5 ha moltissime funzionalità ma nonostante questo è venduto a soli 27 euro circa. C’è la possibilità di effettuare diverse modalità di allenamento, tra cui cyclette e yoga e la batteria è molto duratura (15-16 giorni). È comodo e utile per monitorare la propria frequenza cardiaca, il numero di passi effettuati e tanto altro. È molto semplice da usare e, grazie allo schermo all-touch, la navigazione tra i menu è molto fluida.

smartwatch con GPS

smartwatch con GPS

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Lo smartwatch con GPS Garmin ti permetterà di  monitorare in ogni singolo momento la tua frequenza cardiaca, il tuo livello di stress e ti dirà addirittura quando è il momento di bere acqua! In pratica non lascerai più nulla al caso grazie a questo bellissimo orologio. Sono già presenti al suo interno esercizi di cardio, yoga, pilates e tanto altro, ma se vorrai potrai anche caricarne di tuoi personali grazie all’app Garmin Connect.

Lo smartwatch con GPS contiene un’opzione di sicurezza grazie alla quale potrai inviare una richiesta di emergenza e la posizione ai tuoi contatti in caso di bisogno.

  • Display a colori
  • GPS sempre attivo
  • Colore bianco e oro
  • Lunghezza di 17 mm
  • Schermo di 1.3 pollici
  • Batteria di 6 giorni di durata

smartwatch elegante

smartwatch elegante

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Emporio Armani ha prodotto questo smartwatch elegante color argento nel 2020. È in grado di collegarsi alle tue mail, così che tu possa rimanere sempre informato, e di farti leggere i messaggi che ricevi sul tuo cellulare. Possiede un microfono, affinché tu possa tranquillamente rispondere alle telefonate ed è dotato di GPS, per poter tracciare la distanza che percorri da un luogo a un altro.

La caratteristica principale dello smartwatch elegante è sicuramente il suo bell’aspetto. I suoi materiali infatti sono di estrema qualità e il design risulta molto raffinato. Il vetro con cui è realizzato è minerale, mentre il diametro della cassa è di 44mm e il suo spessore è di 12mm.

smartwatch suunto

smartwatch suunto

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Suunto B0833C1HNR è un orologio unisex utile per praticare 70 diversi sport e compatibile con molte app di allenamento. È in grado di ricevere messaggi e monitorare il tuo sonno. Il design è elegante e robusto e lo schermo è touch e in alta definizione. La batteria dura circa 48h ed è impermeabile fino a 50m.

Lo smartwatch Suunto pesa 70g è realizzato in acciaio ed è di colore nero. A livello estetico è davvero originale ed è in grado di riprodurre musica anche offline e senza telefono. È perfetto se ami praticare attività sportive perché registra e analizza ogni tuo allenamento. Inoltre, grazie al Wear OS di Google avrai comodamente accesso ai messaggi, alle chiamate e al tuo calendario anche quando sei lontano dal tuo inseparabile smartphone.

smartwatch in offerta

smartwatch in offerta

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Questo smartwatch Amazfit in offerta ha 12 modalità sportive, avvisi di sedentarietà, guide alla respirazione, monitoraggio del sonno, cardiofrequenzimetro e molto altro. Il display del quadrante è in vetro 3D e ha una sensibilità al tocco di estrema precisione, la batteria dura a lungo ma allo stesso tempo si ricarica molto velocemente.

Grazie a questo smartwatch potrai monitorare i percorsi che effettui giornalmente, perché è dotato di un sistema GPS. Inoltre, è impermeabile, quindi volendo ci potrai fare la doccia e andarci in piscina senza riscontrare alcun problema. Il vetro è di ottima qualità, infatti non si graffia molto facilmente ma in ogni caso è possibile riporvi sopra una pellicola protettiva. Il prezzo normalmente non supera il centinaio di euro, ma ora essendo in offerta si aggira attorno agli 85 euro.

smartwatch lg

smartwatch lg

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

LG W150 Urbane presenta una struttura in acciaio inossidabile e un cinturino in vera pelle cucito molto accuratamente. Lo stile dell’orologio è classico ed esso è resistente alla polvere e all’acqua. Perciò puoi usarlo ovunque tu voglia. Ti permette di connetterti con i tuoi contatti e di accedere alle diverse modalità semplicemente muovendo il polso, non dovrai per forza usare il dito.

A livello di sicurezza questo smartwatch LG è davvero all’avanguardia; infatti, ti basterà sfilarlo dal tuo polso ed esso si bloccherà, in modo che nessuno oltre a te possa utilizzarlo.

  • Struttura in acciaio inossidabile
  • Design elegante
  • Vera pelle
  • Si connette con la tua posta
  • Si connette con i tuoi contatti senza bisogno del telefono

 

smartwatch polar

smartwatch polar

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Lo smartwatch Polar Multisport è sicuramente uno dei più particolari orologi sul mercato. È leggero e robusto allo stesso tempo e la batteria è di lunga durata; infatti, potrai effettuare fino a 40 ore di allenamento con GPS e rivelazione della frequenza cardiaca attivi. Grazie a Nightly Recharge e Sleep Plus Stages potrai analizzare la qualità del tuo sonno e saprai anche se hai recuperato correttamente le forze dopo l’allenamento.

Lo smartwatch Polar ti avviserà delle condizioni meteo attuali e ti darà anche fino a due giorni di previsioni. Potrai allenarti anche in piscina, perché questo modello è impermeabile fino a 100 metri di profondità adattandosi quindi perfettamente agli amanti del nuoto. In modalità allenamento sono anche presenti la bussola e l’altimetro.

smartwatch casio

smartwatch casio

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Casio GBD ha una cassa di 45mm e presenta moltissime funzioni: l’altimetro per misurare l’altitudine, il barometro per misurare la pressione, la bussola per non perderti mai ovunque tu sia e il termometro per misurare la temperatura.

Questo smartwatch Casio costa circa 380 euro ed è realizzato con materiali di estrema qualità. È impermeabile e subacqueo, perciò potrai effettuare i tuoi allenamenti anche sott’acqua ed è di colore bianco. La batteria dura molto e l’orologio è dotato di cardiofrequenzimetro e GPS. La ricarica è anche molto rapida oltre che duratura e il GPS risulta particolarmente preciso. Perciò possiamo dire che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

smartwatch ibrido

smartwatch ibrido

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Lo smartwatch ibrido Frederique Constant Geneve è un particolare tipo di orologio da polso per uomo che presenta una cassa di forma circolare in acciaio e di colore grigio. Il tipo di vetro utilizzato è il vetro zaffiro. È disponibile per circa 900 euro ed è esteticamente molto bello e raffinato.

Le dimensioni di questo smartwatch ibrido sono di 20x15x10cm e il peso è di 250 grammi, quindi è abbastanza pesante. Il meccanismo è al quarzo ed il modello è dotato di calendario. Il colore del quadrante e del cinturino è grigio e quest’ultimo è realizzato in vera e propria pelle.

Quindi, se ti interessa possedere un orologio elegante, raffinato e pratico, forse questo modello potrebbe proprio fare al caso tuo.

smartwatch subacqueo

smartwatch subacqueo

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Lo smartwatch subacqueo resiste all’acqua fino a 5ATM, e puoi nuotare fino a una profondità di 50 metri! Potrai indossare questo orologio intelligente in ogni momento, lo schermo sarà sempre attivo e riceverai allarmi e notifiche direttamente da lui, il tutto senza bisogno di avere il telefono a portata di mano.

Questo smartwatch subacqueo monitorerà con precisione la tua frequenza cardiaca 24h su 24 offrendoti una visione completa del tuo cuore giorno e notte. Vedrai come questa funzionalità ti aiuterà mentre effettui i tuoi allenamenti! Quando starai seduto troppo a lungo ti ricorderà di alzarti e fare una passeggiata, in questo modo avrai sempre la sicurezza di comportarti in modo da non nuocere alla tua salute. Insomma, è un piccolo strumento ma un valido alleato che ti aiuterà in molti aspetti della tua vita.

 

Considerazioni finali

Da questa lunga panoramica che abbiamo fatto sui migliori smartwatch presenti sul mercato puoi facilmente capire che anche in questo ambito la scelta è veramente variegata, sia per quanto concerne lo stile, ma soprattutto per le funzionalità che ogni modello offre, alcune più basilari, altre più evolute e variegate. Tuttavia, possiamo distinguere principalmente due insiemi in cui collocare i modelli.

Il primo insieme è quello degli smartwatch principalmente legati al mondo del fitness, dove le funzionalità sono incentrate sul monitoraggio e la gestione degli esercizi fisici e dei valori corporei come la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue e così via. Mentre altri smartwatch pur presentando queste caratteristiche, spaziano anche nel mondo del web, permettendo di gestire i social network, le telefonate in arrivo e in uscita.

Questi smartwatch con funzionalità più legate agli smartphone trovano un grande spazio anche nel mondo lavorativo, in quanto permettono a chi gestisce molti contatti di fruire delle varie app di connessione e messaggistica in modo più ottimale. Che si inquadrino nell’uso sportivo o in quello organizzativo e lavorativo, gli smartwatch si rivelano utili e anche piacevoli dal punto di vista estetico. 

Anche la varietà di prezzo è molto ampia, abbiamo visto come sia possibile portarsi a casa modelli perfettamente funzionali con poco più di 50 euro, fino ad arrivare a modelli che superano i 500 euro, rientrando però nell’ambito dei top di gamma come l’Apple o alcuni Samsung. A questo punto non è difficile affermare che chiunque può acquistare un buon smartwatch spendendo una cifra contenuta.

No tags 0

No Comments Yet.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *