Rolex Meno Costoso – Ecco quali sono i Modelli Più Economici

by luxwatch

Se sei un amante degli orologi da polso, allora sicuramente saprai che i modelli Rolex sono tra i più ambiti in circolazione. In effetti, nell’immaginario collettivo tale brand viene associato a qualità altisonanti come bellezza, raffinatezza ed eleganza.

Tuttavia, forse pensi che per te sia impossibile riuscire ad ottenere un Rolex, dal momento che orologi del genere hanno un costo molto elevato (vedi lista completa Rolex prezzi). Se non hai a tua disposizione un budget considerevole, può essere davvero difficile acquistare un Rolex. 

Ad ogni modo, non devi preoccuparti, perché puoi sempre cercare di comprare il Rolex più economico presente sul mercato. Comunque, ricorda che quando si parla di orologi di un marchio storico di questo settore, creato circa un secolo fa, devi sempre prendere con le pinze la parola “economico”. Stiamo parlando di orologi di lusso ed alta classe, dalle caratteristiche eccezionali e dal design mozzafiato. 

Ma qual è il Rolex più economico presente in circolazione e perché devi assolutamente acquistarlo se sei un appassionato?  Continua a leggere e scoprirai tutto ciò che devi sapere al riguardo!

 

Il rolex meno costoso – Rolex Oyster Perpetual

Rolex meno costoso Oyster Perpetual 114200 0014

Il Rolex meno costoso presente sul mercato è il modello denominato Rolex Oyster Perpetual 34 con referenza 114200. Il costo preciso è di 4.800 euro.

Ma si tratta forse di un segnatempo scadente e con caratteristiche poco invidiabili? Neanche per sogno, anzi, potrai notare come quest’orologio da polso sia di alta classe, eccezionale sotto molteplici punti di vista. 

L’orologio possiede un design classico, con colori che si mescolano tra loro in un mix stupefacente, capace di far brillare gli occhi a chiunque ami il lusso e la classe. Il quadrante è rotondo e di colore blu, con indici e numeri argentati che lo decorano in modo stupefacente. Ad ogni modo, questo modello è disponibile anche in altre colorazioni con il quadrante che può essere scelto di colore viola, dorato, bianco, verde oppure nero. 

Bracciale e cassa sono realizzati invece con un materiale speciale, denominato acciaio Oystersteel, resistente e longevo. Quest’acciaio permette al segnatempo di ottenere una protezione totale contro urti o contatti violenti accidentali. Inoltre, questo favoloso accessorio è resistente all’acqua fino ad un totale di 100 metri di profondità e possiede un vetro zaffiro anti-scalfiture.

Il movimento dell’orologio è meccanico con carica automatica che dura fino ad un massimo di 48 ore. Il fondello dell’Rolex Oyster Perpetual  è a vite, così come la corona, mentre il diametro della cassa raggiunge i 34 millimetri. 

 

Altri orologi Rolex economici:

Oltre al classico Rolex Oyster Perpetual  è possibile optare per modelli con un costo maggiore ma al tepo stesso con un costo contenuto, se non gradisci un Rolex Oyster Perpetual puoi optare per i segueni modelli:

Rolex Datejust

Il Rolex Datejust è un modello disponibile sia per uomini che per donne, pratico e bello da vedere. Il segnatempo maschile Date 34 ha un costo di 6.200 euro mentre quello femminile Date 31 ha un costo di 6.100 euro.

Nonostante alcune differenze nello stile, i due orologi hanno caratteristiche tecniche pressoché identiche e sono curati in ogni minimo dettaglio.

 

Il segnatempo maschile con referenza 115200 possiede un quadrante rotondo, di colore bianco, con indici argentati facili da leggere in ogni momento. D’altro canto, il modello femminile, referenza 178240, possiede un quadrante di colore rosa, reso raffinato grazie ai numeri romani presenti ovunque tranne ad ore 12, dove si erge maestoso il simbolo Rolex. 

Entrambi gli orologi funzionano con movimento meccanico, hanno cassa e cinturino realizzati in Oyersteel, un datario ad ore 3 che mostra i giorni della settimana ed un fondello a vite. Sia per lui che per lei si tratta di un accessorio speciale, da inserire nella propria collezione. 

 

Rolex Air-King

Il Rolex Air King più economico è un modello mozzafiato, capace di aggiungere un’ampia dose d’eleganza e raffinatezza alla propria immagine, con un costo di 6.150 euro.

Rolex economico Air king 116900 0001

Il segnatempo possiede una cassa dal diametro di 40 millimetri, interamente realizzate con Oystersteel, un materiale incredibilmente resistente. 

Anche il bracciale di colore argento è realizzato con questo materiale e può essere regolato in modo comodo e pratico grazie ad un fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole e maglia di prolunga rapida EasyLink di circa 5 millimetri. 

Il movimento del Rolex Air King con referenza 116900 è meccanico con carica automatica, ma è interessante notare come l’orologio possiede un sistema di protezione paramagnetico estremamente efficiente. L’orologio può essere utilizzato anche in acqua, essendo impermeabile fino a 100 metri. 

 

Rolex Explorer

Il segnatempo Rolex Explorer prodotto dal brand svizzero è un vero e proprio gioiello da indossare al polso durante occasioni galanti e non solo. Si tratta del Rolex meno costoso della sua collezione, con un prezzo di 6.200 euro.

Rolex explorer meno costoso 214270 0003

L’eleganza di tale modello è data dal quadrante nero rotondo, contraddistinto da lancette, indici e numeri di color argento. 

Sono molto belli da vedere i numeri 3, 6 e 9, realizzati in chromalight, capaci di essere luminescenti e brillanti. Il Rolex Explorer con referenza 214270 possiede la fantastica funzione di arresto dei secondi che permette di regolare in modo preciso l’orologio da polso da uomo. 

Il movimento è meccanico, a carica automatica, con un autonomia che dura fino a 48 ore. L’accessorio è molto resistente grazie ad un vetro zaffiro solido ed un robusto design in Oystersteel. 

 

Rolex Submariner

L’orologio da polso per uomo  Rolex Submariner 114060 è un modello tra i più economici, possiede numerose caratteristiche capaci di ammaliare chiunque posi gli occhi sul suo design. L’orologio può essere acquistato per 7.550 euro.

Rolex Submariner 114060 0002

Possiede una struttura argentata realizzata in Oystersteel, un materiale estremamente resistente. 

Il quadrante rotondo è di colore nero, crea un favoloso contrasto visivo ed è circondato da una lunetta nera girevole ed unidirezionale, realizzata in cerachrom, con numeri e graduazioni in platino. Il quadrante viene protetto alla perfezione da un vetro zaffiro impossibile da scalfire. 

Il Rolex Submariner può essere utilizzato anche per le immersioni subacquee professionali, dal momento che è in grado di resistere fino a 300 metri di profondità sott’acqua. 

 

Rolex Milgauss

Il Rolex Milgauss con referenza 116400GV è un modello eccezionale sotto diversi punti di vista. Il gioiello può essere acquistato ad un prezzo di 7.950 euro, un valore comunque vantaggioso se si valuta il rapporto qualità/prezzo del modello.

Rolex Milgauss 116400gv 0002 economico

Ciò che colpisce fin dal primo momento di questo segnatempo è il quadrante color blu z, decorato da fantastici indici che si illuminano al buio. Intorno al quadrante rotondo  di color verde brillante è presente poi un vetro zaffiro, capace di lasciare senza parole. 

Il movimento dell’orologio da polso è meccanico con sistema di carica automatica bidirezionale con rotore Perpetual. Inoltre, il modello possiede una discreta autonomia che dura circa 48 ore. Il bracciale è in Oystersteel e può essere regolato con un pratico fermaglio Oysterclasp. Il diametro della cassa realizzata sempre in Oystersteel è di 40 millimetri. 

 

Rolex più economico uomo

Il Rolex più economico uomo è il modello Rolex Oyster Perpetual 34 che si può identificare grazie al codice di referenza 114200. Il costo di questo segnatempo è davvero ridotto rispetto agli altri modelli della collezione, dal momento che il prezzo di vendita è 4.800 euro.

Rolex uomo più economico oyster perpetual 114200 0023

L’orologio da polso possiede un fantastico quadrante rotondo, decorato con numeri ed indici di color argento. Inoltre, tutti gli elementi presenti sul quadrante sono curati nei minimi dettagli e restituiscono eleganza e raffinatezza eccezionali, il marchio di fabbrica del brand svizzero. Da notare poi la lunetta bombata del Rolex più economico per uomini, un particolare che non passa inosservato. 

Questo segnatempo può essere indossato praticamente ovunque, dal momento che le sue caratteristiche lo rendono adatto per molteplici circostanze. In acqua ad esempio, l’orologio è in grado di resistere fino a 100 metri di profondità e la cassa in Oystersteel protegge il modello da urti e danneggiamenti. Il movimento dell’orologio è meccanico con carica automatica dall’autonomia di 48 ore. 

 

Rolex più economico donna

Il Rolex più economico donna costa appena 4.600 euro e risponde al nome di Rolex Oyster Perpetual 26 con referenza 176200.

Rolex donna meno costoso oyster perpetual 176200 0015

Quest’orologio da polso possiede un design sinuoso ed attraente, che si sposa alla perfezione con le esigenze di una donna di alta classe. 

Il quadrante metallico dell’orologio è rotondo ed è di un colore argento puro, estremamente bello da vedere. Il quadrante viene protetto da un robusto vetro zaffiro, impossibile da graffiare e scalfire. Allo stesso tempo, la protezione dell’orologio da polso è garantita dalla cassa in Oystersteel dal diametro di 26 millimetri. 

Il bracciale del segnatempo è realizzato sempre in Oystersteel ed è estremamente facile da regolare dal momento che possiede una chiusura con Oysterclasp pratico e maneggevole. Da apprezzare anche la corona di carica, a vite, con un fantastico sistema di doppia impermeabilizzazione denominato Twinlock. 

 

Rolex meno costoso usato

Oltre ad acquistare un Rolex meno costoso nuovo, è possibile compiere diversi affari tentando di acquistare un Rolex usato a basso costo.

Quali modelli Rolex usati è possibile riuscire ad acquistare senza spendere molto dal punto di vista economico ?

  1. Ebbene, un primo segnatempo può essere il Rolex Oyster Perpetual 1002, disponibile al costo di 3100 euro. Si tratta di un modello dalle peculiarità sensazionali con un quadrante rotondo decorato da indici stilizzati e dalla cassa dal diametro di 34 millimetri. Inoltre, la struttura in acciaio rende il segnatempo resistente e longevo. 
  2. Un altro tra i Rolex più economici usati che si può trovare sul mercato è il modello Rolex Date 1501 che puoi acquistare a 2750 euro. Quest’orologio da polso possiede un quadrante rotondo adornato da numeri romani e da un favoloso datario ad ore 3. Il Rolex funziona con movimento automatico e può essere legato al polso grazie ad un fermaglio Oysterclasp. 
  3. Infine, per gli appassionati che amano il vintage è presente il modello Rolex Vintage Datejust Two Tone 1601, disponibile al prezzo di 3650 euro. Questo segnatempo possiede un bracciale colorato con due tonalità differenti, dorato e beige che si fondono tra loro e creano un mix visivo spettacolare. Questo modello è una scelta che non può mancare nella collezione di un appassionato collezionista del marchio svizzero. 

 

Dove acquistarlo

A questo punto magari ti chiedi dove puoi acquistare il Rolex meno costoso presente sul mercato. In effetti devi prestare particolare attenzione prima di procedere con l’acquisto, in quanto potresti imbatterti in modelli falsi e non originali. Onde evitare problemi del genere, scegli sempre rivenditori autorizzati Rolex, che sono facilmente riconoscibili grazie alle certificazioni ed ai feedback dei clienti passati, sul sito ufficiale Rolex qui in basso trovi i rivenditori autorizzati:

Lista Rivenditori autorizzati Rolex

In alternativa, puoi utilizzare il nostro servizio di partnership che ti permette di entrare in contatto con un rivenditore autorizzato ma con condizioni e prezzi migliori, se vuoi ottenere maggiori informazioni al riguardo puoi visitare la pagina del nostro sito dedicata ai Modelli Rolex.

Attraverso questa sezione potrai trovare tutti i modelli dello storico marchio di alta classe e riconoscere subito quelli che sono i migliori orologi del brand, ma soprattutto i Rolex più economici in circolazione. 

 

Considerazioni finali

Se scegli il Rolex meno costoso di una determinata collezione puoi finalmente coronare il tuo sogno di assicurarti un fantastico orologio da polso Rolex. Come hai potuto vedere poi, in alternativa puoi puntare su un modello usato, magari dallo stile Vintage, che saprà ammaliarti sin dal primo momento. 

Se invece sei ancora indeciso in merito a quale Rolex acquistare non farti problemi e contattaci subito. Grazie alla nostra esperienza nel settore, possiamo consigliarti il modello economico che soddisferà appieno le tue esigenze. Saremo ben lieti di fornirti il nostro aiuto e siamo sicuri che in questo modo riuscirai ad ottenere un orologio da polso che sia bello da vedere, funzionale e di lusso.

No Comments Yet.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *