Lista dei Migliori Orologi Orient Mako da Acquistare

by luxwatch

Oggi vogliamo parlarvi di uno dei migliori orologi in termini di rapporto qualità/prezzo, l’orologio in question è l’Orient Mako, un orologio Diver con uno stile sportivo di fabbricazione giapponese, la qualità di questo modello è paragonabile ai modelli Seiko più di successo come il Seiko 007, questo modello però ha diversi aspetti che lo rendono più interessante.

Questo modello da uomo nasce nel 2004 ma in poco più di 10 anni è riuscito ad imporsi come modello di punta del Brand Orient, diventando il più venduto e apprezzato dagli appassionati di tutto il mondo.

Nonostante nasca come orologio subacqueo con i sui 200 metri di impermeabilità, col tempo grazie anche al suo stile sportivo è diventato a tutti gli effetti un orologio da indossare tutti i giorni o in qualsiasi circostanza.

Quello che rende speciale questo Orologio è la qualità del suo movimento l’F6922 presente sull’ultimo modello Orient Mako 3, realizzato dalla stessa casa con complicazione di giorno della settimana e del mese, carica sia manuale che automatica e riserva di carica superiore alle 40 ore.

 

Classifica dei migliori Orologi Orient Mako

In questa lista vogliamo proporvi i migliori modelli in base alle recensioni e opinioni di molti esperti, molti sono gli elementi da prendere in considerazione, dalle diverse colorazioni ( nero, blu, arancione, bianco), ai costi economici o costosi o lo stile, da quelli sportivi, eleganti fino a quelli più professionali per subacquei o in edizione limitata.

Potrai acquistare il tuo modello preferito cliccando sul tasto che trovi sotto ogni immagine, molti modelli sono attualmente in promozione con offerte che permettono di acquistare i modelli al prezzo migliore sullo shop consigliato e più affidabile, ma andiamo a vedere il primo modello:

Orient Mako 3

Orient Mako 3 Nero

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

L’Orient mako 3 è uno degli ultimi modelli realizzati dal famoso marchio giapponese, fin da subito si nota il suo stile sportivo con linee che si adattano a un pubblico ampio, i Mako 3 chiamati anche “orient mako iii” o “Kamasu” hanno una linea più pulita e un quadrante più impressivo.

In questo modello cinturino e cassa sono realizzati in acciaio, mentre un vetro zaffiro ricopre il quadrante di colore nero, la Lunetta girevole unidirezionale di colore nero si uniforma perfettamente allo stile della cassa rendendolo simile a modelli più blasonati e costosi.

Il movimento è automatico e include anche 2 ulteriori complicazioni, quali giorno e data posizionati a ore 3, la sua impermeabilità fino a 200 metri lo rende adatto anche per appassionati di immersioni.

 

Orient Mako 3 Verde

Orient Mako 3 Verde

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Modello identico al precedente ma con una differente colorazione, il Mako RA-AA0004E19B si caratterizza per un colore verde scuro.

Anche in questo modello maschile sono presenti ottime funzionalità come impermeabilità fino a 200 metri, lunetta girevole per cronografare i tempi per attività di qualsiasi tipo, e movimento meccanico a carica automatica.

Gli indici e le indicazioni sul quadrante sono luminescenti, ideali per dare un ottima visibilità anche di notte, mentre la lunetta zigrinata conferisce un ottima presa anche in circostanze avverse.

Davvero un ottimo segnatempo secondo le opinioni di molti esperti grazie anche al prezzo davvero competitivo che lo rende uno di migliori orologi per qualità/prezzo.

 

Orient Mako 3 Blu

Orient Mako 3 Blu

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Altro Orient Mako 3 o Kamasu se lo si vuole chiamare col nome Giapponese con referenza RA-AA0002L19, in questo modello il colore del quadrante è il blu, un colore ideale per chi ricerca un orologio sportivo ma allo stesso tempo elegante.

Il cinturino in acciaio inox si uniforma perfettamente alla cassa dandogli una linea pulita e contemporanea, ideale per chi vuole sentirsi al passo coi tempi.

Il diametro della cassa di 42mm lo rende adatto per qualsiasi personalità dalle più giovanili (ragazzi) a quelle più adulte (uomini), mentre il cinturino ha un diametro di 22mm, valore nella media che lo rende confortevole al polso durante tutto l’arco della giornata.

Con una spesa contenuta si riesce ad acquistare un modello dalle ottime qualità e dalle ottime recensioni, difficili da trovare in altri modelli in questo range di prezzo, questo lo rendono un ottimo acquisto per se o per regalo.

 

Orient Mako 2

Orient Mako 2

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

L’orologio da polso Orient Mako 2 è un orologio per tutti gli appassionati di orologi automatici con movimento di ottima qualità, in questo modello specifico il movimento è di tipo “made in japan” la cui qualità è paragonabile a quelli dei movimenti Seiko.

Con una spesa inferiore alle 200 euro si riesce ad acquistare un orologio le cui caratteristiche difficilmente si trovano su altri modelli della stessa fascia, tra le sue funzionalità possiamo annoverare la lunetta unidirezionale a 120 click, impermeabilità fino a 200 metri, vetro minerale, complicazioni di Giorno e data.

Un ottimo orologio di tipo diver per chi ricerca un orologio sportivo e con movimento automatico a un basso costo.

 

Orient Mako 2 Blu

Orient Mako 2 Blu

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

 

Un ottimo connubio tra sport ed eleganza in questo orologio da polso Orient Mako 2 FAA02002D9, grazie al colore blu del suo quadrante, che lo rende luminoso e brioso per occasioni importanti e per uso giornaliero.

La lunetta girevole di colore blu oceano si abbina perfettamente al colore argento di cassa e cinturino entrambi realizzati in acciaio, sulla lunetta le indicazioni sono ben visibili attraverso numerazione  e tacche di colore bianco.

Sul quadrante la numerazione ha spiccate dimensioni, sopratutto per le numerazioni a ore 12,6 e 9.

Sia le indicazioni che la numerazione sul quadrante sono fluorescenti, questo gli permette un ottima visibilità anche in ambienti con scarsa luminosità.

 

 Orient Mako ray

Orient Mako ray

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Uno dei modelli più venduti appartenenti alla serie Mako ray, collezione simile alla versione mako 2 con alcuni particolare che differiscono.

Le indicazioni sul quadrante sono contrassegnate solo attraverso sfere e non con numeri arabi come nelle versioni che abbiamo già trattato, mentre le indicazioni sulla lunetta sono più dettagliate con le indicazioni ogni 10 secondi attraverso numeri arabi mentre per il resto sono stati utilizzate delle tacche.

Anche in questo modello il design è curato, il cinturino si uniforma perfettamente alla cassa mentre la corona e ricoperta da una parte della cassa rendendo la linea di tutto l’orologio davvero pulita e sobria.

Questo modello è attualmente in offerta a un prezzo davvero conveniente rispetto al prezzo di listino, questo  lo rende un ottima opportunità di acquisto.

 

Orient Mako Pepsi

Orient Mako Pepsi

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

 

Fin da subito in questo modello si nota la particolare colorazione rosso e blu della lunetta, questo connubio di colori negli ultimi anni ha preso sempre più piede tra gli appassionati di orologi a tal punto da chiamare questa colorazione “pepsi”, proprio come il marchio di bevande che si è sempre caratterizzato per questi colori.

Il primo modello che andremo ad analizzare è il modello con referenza FAA02009D9, caratterizzato da un colore blu satinato per quanto riguarda il quadrante mentre cassa e cinturino sono di colore grigio.

Questo modello può essere indossato sia sul polso da uomo che su quello da donna visto l’eleganza che emana il blu notte.

Un orologio ideale per essere indossato sia con un outfit sportivo tutti i giorni che con un  abbigliamento elegante per serate importanti.

 

Orient Mako orange

Orient Mako orange

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Per chi ricerca orologi con uno stile diverso per distinguersi potrà trovare nel modello Orient Mako orange un valido segnatempo, grazie al colore arancione del quadrante questo modello riesce a mettersi in mostra molto facilmente, ideale per chi non vuole passare inosservato.

Come tutti i modelli di cui abbiamo parlato anche questo modello racchiude le migliori funzionalità dal movimento automatico a l’impermeabilità.

Questi modelli dalle particolari caratteristiche sono un ottimo investimento a lungo termine grazie alla scarsità del numero di pezzi prodotti, tutto questo lo rende un ottimo orologio da aggiungere alla propria collezione.

 

Orient Mako Ray 2

Orient Mako Ray 2

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

L’Orient Mako Ray 2 è un segnatempo dallo stile sportivo con un design che ricalca i più comuni orologi diver, il quadrante analogico di colore nero è caratterizzato da svariati elementi che danno un senso di sicurezza a chi legge le indicazioni.

A ore 12 si può notare il logo del Brand, a ore 3 è presente una doppia finestrella per le complicazioni di giorno della settimana e del mese, mentre a ore 6 la scritta “water resistant 200m” testimonia la sua impermeabilità.

La lancetta dei secondi differisce da quelle delle ore e dei minuti per il suo colore rosso, ideale per avere una lettura immediata.

Anche in questo caso il prezzo è attualmente in promozione a un prezzo ben al di sotto del costo iniziale, rendendolo un ottima opportunità di acquisto.

 

Orient Mako 3 limited edition

Orient Mako 3 limited edition

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio Orient Mako in edizione limitata il modello ra-aa0007a09b è il modello perfetto da acquistare, in questo segnatempo si nota fin da subito un particolare che lo rende diverso da tutti gli altri modelli, parliamo del colore in oro rosa dell’estremità della ghiera.

Questo lo rende originale e con un tocco di eleganza in più rispetto a tutti gli altri modelli, tra le sue funzionalità ci sono il movimento automatico con complicazione di giorno e data e l’impermeabilità, connubio che è presente su tutti i modelli di questa serie.

I pezzi prodotti di questa limited edition sono soltanto 2000 e de attualmente ancora in vendita, gli orologi in edizione limitata hanno un ottimo ritorno sul valore nel tempo, questo oltre a renderlo un ottimo orologio lo rende anche un ottimo affare per fare un investimento a lungo termine, con possibilità di rivenderlo anche a un prezzo superiore a quello di acquisto.

 

Orient big Mako

Orient big Mako

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Per chi ricerca un orologio da polso massiccio e con una cassa di grandi dimensioni l’Orient big Mako può essere l’acquisto consigliato, grazie ai suoi 45mm si posiziona nella cerchia degli amanti di orologi vistosi e ben visibili, ideali per chi ha un polso grande o per chi vuole farsi notare.

La colorazione è quella delle più classiche, quadrante e ghiera nera, mentre cassa e cinturino in acciaio sono di colore grigio.

Gli elementi che caratterizzano maggiormente questo orologio da uomo sono sicuramente le dimensioni delle indicazioni sulla ghiera e le tacche sul quadrante, questo gli conferisce un ottima leggibilità anche in ambienti avversi.

Il prezzo è attualmente in offerta questo lo rende un ottimo acquisto per chi ricerca un orologio dall’ottima qualità ma a un prezzo economico.

 

Orient Mako nero

Orient Mako nero

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se il nero è il tuo colore preferito e stai cercando un orologio completamente nero nel catalogo offerto dal marchio potrai trovare un modello realizzato esattamente con queste caratteristiche, il Ray Raven II è realizzato con cassa e cinturino in acciaio ma a differenza di molti altri modelli della collezione il colore utilizzato è il nero, realizzato attraverso un processo particolare, il risultato è un orologio originale e stiloso, ideale sia per uscite di giorno che di notte.

Il movimento F6922  è di nuova concezione, rendendolo sia automatico che manuale, con una riserva di carica di ben 40 ore e con corona avvitabile.

Se sei alla ricerca di un orologio abbinabile a qualsiasi circostanza questo orologio subacqueo può essere tra le scelte migliori.

 

Orient Mako 3 green

Orient Mako 3 green

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Altro modello di orologio Orient Mako con colorazione particolare, per tutti quelli che ricercano un orologio particolare e stravagante.

Il colore utilizzato in questo modello è il verde acceso per quanto riguarda la ghiera, mentre per il colore del quadrante è stato utilizzato il nero.

Cassa e cinturino con chiusura a scomparsa sono in acciaio color grigio, il tutto si abbina perfettamente, rendendolo un orologio abbinabile sia con abbigliamento sportivo che casual.

Il prezzo è davvero competitivo con uno sconto di circa il 50% attraverso il link fornito, le linee sono pulite e le caratteristiche tecniche sono eccelse, tutti elementi che rendono questo segnatempo uno dei migliori tra tutti i modelli Orient.

 

Orient Mako full lume

Orient Mako full lume

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Orient Mako full lume è un particolare modello che si contraddistingue per una sua particolare caratteristica, a differenza di molti altri modelli in questo orologio il quadrante, in assenza di luce , si illumina per intero, non solo quindi tacche e lancette ma tutto il quadrante.

Questo lo rende uno dei migliori orologi in termini di visibilità sopratutto in ambienti con assenza di luce, oltre a questo si caratterizza anche per movimento automatico con datario, impermeabilità e ghiera girevole.

Il quadrante bianco lo rende anche abbinabile a qualsiasi tipo di outfit, sia per l’uso di tutti i giorni sia per occasioni importanti.

Un orologio robusto, funzionale e adattabile a qualsiasi uso abbinato a un prezzo economico lo rendono un ottimo acquisto come testimoniano le numerose recensioni e opinioni positive su questo modello.

 

Orient Mako giallo

Orient Mako giallo

Un altro modello in edizione limitata prodotto dal marchio Orient per celebrare il decennio dalla nascita del modello Mako, a questo proposito l’edizione limitata yellow FEM65001YW con quadrante giallo e stata prodotta in soli 90 pezzi, rendendolo quasi impossibile da trovare.

Oggi acquistare questo modello nuovo è quasi impossibile, può essere solo trovato attraverso aste o in versione usato tra chi è riuscito ad acquistarne uno, se sei un appassionato di questo modello puoi provare a contattarci se sei interessato ad acquistarne uno.

Le sue caratteristiche a parte il colore del quadrante e il numero sul fondello sono identiche a quelli dei modelli di cui abbiamo già parlato, un orologio ideale per collezionisti che vogliono aggiungere alla propria collezione un pezzo unico.

 

Orient Mako fem65006dv

Orient Mako fem65006dv

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Un modello che si caratterizza per le sue 2 particolari corone e non più una come nei segnatempo più tradizionali, la prima è destinata al setup dell’orario mentre la seconda è destinata al setup del datario a ore 3 che segnala giorno della settimana e del mese.

Da un punto di vista estetico, a parte le 2 corone è identico al modello pepsi che abbiamo già recensito, modello consigliato per chi ricerca un modello più facile da impostare e per chi ricerca un orologio esteticamente più appariscente.

Ha un design confortevole grazie ai suoi 13mm di spessore e 41,5mm di diametro, adattabile facilmente a qualsiasi polso grazie anche al cinturino con fermo di sicurezza per la chiusura.

 

Orient Mako gomma

Orient Mako gomma

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Abbiamo parlato fino ora di modelli  con cinturino in metallo, più precisamente in acciaio a maglie, per cui non poteva mancare nella nostra lista di orologi Orient Mako consigliati un orologio con cinturino in gomma.

Il modello FAA02007B9 tra le sue qualità più evidenti può annoverare il confort e il peso, entrambi derivanti dal cinturino in gomma utilizzato.

Un orologio adatto per sommozzatori o atleti di apnea che vogliono un orologio affidabile, economico e confortevole.

La cassa ha un design sportivo come i modelli precedenti questo lo rende adattabile anche per l’uso quotidiano con un outfit sportivo o casual.

 

Orient Mako xl cinturino in pelle

Orient Mako xl cinturino in pelle

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Altro modello che si differenzia da tutti i modelli di cui abbiamo parlato per il materiale del suo cinturino, in questo modello si è cercato di prediligere l’eleganza, utilizzando un cinturino in pelle marrone.

Come nella versione limited edition che abbiamo visto anche in questo modello l’estremità della ghiera è di colore oro rosa, stesso colore anche per la corona, mentre il quadrante è un mix di colori vicino al color rame marrone di tipo satinato, questo gli conferisce una forte luminosità quando è raggiunto da fasci di luce.

Il diametro della cassa abbastanza vistoso con i suoi 46mm lo rende adatto per chi ha un polso marcato o per chi ricerca un orologio per non passare inosservati.

Il costo è davvero interessante e attualmente in offerta a differenza del prezzo di listino vicino ai 500 euro.

 

Considerazioni finali e Opinione

Ora che hai visualizzato i migliori modelli offerti non devi fare altro che scegliere il modello che più rappresenti il tuo stile, potrai seguire i link di acquisto forniti per acquistare il modello desiderato e ricevere direttamente a casa tua l’orologio senza alcun rischio, con possibilità anche di reso senza nessun vincolo.

L’Orologio grazie al suo costo contenuto e alla qualità con cui è stato realizzato rappresenta uno dei migliori orologi automatici attualmente in commercio, molte sono le recensioni su questo modello che hanno anche contribuito a migliorare anno dopo anno questa collezione, se sei alla ricerca di un orologio “made in japan” di pregevole fattura questo modello è sicuramente uno dei modelli da prendere in considerazione.

Se hai domande o hai bisogno di supporto scrivi un commento nella sezione qui in basso o usa il form di contatti che trovi alla fine della pagina, un nostro esperto ti supporterà in qualsiasi tua richiesta.

 

No Comments Yet.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *