I 25 Migliori orologi da 1000 euro

by luxwatch

Se sei un appassionato di orologi di lusso saprai benissimo che uno degli impedimenti maggiori per l’acquisto di un modello specifico è il prezzo, spesso il costo di un orologio di classe può essere uguale a quello di un automobile impedentone quindi l’acquisto con leggerezza.

Esistono però una serie di orologi da 1000 euro Top che nonostante abbiano un prezzo contenuto hanno delle caratteristiche tecniche che non hanno nulla da invidiare a orologi molto più blasonati, questo li rende a tutti gli effetti i migliori orologi per rapporto qualità/prezzo da 1000 euro o meno.

Molti marchi famosi offrono orologi sotto i 1000 euro, alcuni di questi marchi sono molto riconosciuti come Longines, Tag Heuer, Tissot, Hamilton, Rado, Maurice Lacroix, Oris, Seiko e molti altri ancora; Stiamo parlando per cui dei migliori marchi di orologi da polso, tra cui molti di fabbricazione svizzera(swiss made).

Analizzeremo sia i modelli sportivi che quelli eleganti, con funzionalità come movimento automatico riservati principalmente a un pubblico da uomo ma anche da donna con design molto belli.

Molti modelli che andremo ad analizzare e consigliare sono realizzati in acciaio, ma non mancheranno anche quelli con cinturino in pelle o in gomma, nuovi modelli molto apprezzato dai ragazzi.

 

I Top 25 orologi da 1000 euro o meno costosi

Ora che sai quali argomenti andremo a trattare non ti resta che iniziare ad analizzare quali sono i migliori modelli che abbiamo selezionato, sono 25 i modelli scelti ,con vari stili differenti per soddisfare il pubblico nella sua diversità.

Quasi tutti i modelli hanno un costo sotto le 1000 euro, non mancheranno però alcuni riferimenti ad orologi da 1000 a 2000 euro e quindi a un costo superiore per chi ricerca un orologio con caratteristiche funzionali più avanzate.

Tutti i modelli hanno ricevuto opinioni e recensioni positive sia da parte di esperti che da acquirenti, questo li rende un ottimo affare, ti basterà cliccare sul link sotto ogni immagine per poter acquistare il modello preferito direttamente online a un costo inferiore a quello di una classica boutique fisica.

 

Migliore orologio 1000 euro –  Longines Conquest

migliore orologio 1000 euro - Longines Conquest

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Longines è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, un marchio svizzero di alto valore con secoli di storia e di successi alle spalle ma che continua ad innovare nell’epoca attuale sfornando orologi sempre più affascinanti e apprezzati dal pubblico esperto.

Questo marchio è sicuramente uno dei migliori quando si parla di orologi di lusso con il miglior rapporto qualità / prezzo, non è difficile infatti trovare un orologio di alta qualità a un prezzo che si aggira sulle 1000 euro, è il caso del modello Longines CONQUEST L3.776.4.58.6 un orologio davvero affascinante e ben realizzato.

Il quadrante di colore nero è l’elemento più evidente con lancette color argento molto appariscenti così come gli indici con medesimo colore e con numeri arabi per le ore 12 e 6.

Oltre alle lancette sul quadrante salta all’occhio anche la presenza di un datario a ore 3, azionato da un movimento automatico di fabbricazione svizzera e gestibile attraverso la corona a vite con protezione disposta a ore 3.

Il diametro della cassa di 39mm lo rende adatto sia per uomo che donna grazie al suo design neutro/unisex.

 

Orologi automatici 1000 euro – Tissot Gentleman

orologi automatici 1000 euro - Tissot Gentleman

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il Tissot Gentleman è un orologio che come si può intuire dal nome stesso è destinato a tutti coloro che hanno nella propria indole eleganza e fascino, proprio come questo modello.

Questo però non deve trarre in inganno l’acquirente e far pensare che sia destinato solo ad ambienti o circostanze di alta classe, infatti racchiude anche un animo sportivo, questo connubio lo rende per cui adatto sopratutto per l’uso quotidiano ma anche per eventi importanti con abiti eleganti.

Il quadrante blu oceano satinato insieme al cinturino a 3 maglie con elemento centrale con cromatura argentata lo rendono molto appariscente e danno la sensazione di indossare un orologio molto più costoso rispetto al suo reale prezzo di acquisto, inoltre l’attuale offerta fa abbassare ulteriormente il suo prezzo di acquisto che si aggira sulle 700 euro.

Tra le sue ulteriori caratteristiche si possono annoverare:

  • Movimento automatico
  • Datario con funzione calendario
  • Fondello trasparente con incisioni
  • Vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso
  • Impermeabilità fino a 10 bar

Tutte caratteristiche che in rapporto al prezzo lo rendono uno dei migliori orologi automatici da 1000 euro in giù.

 

Orologi 1000 euro – Hamilton Kahki Field Murph

orologi 1000 euro - Hamilton Kahki Field Murph h70605731

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Uno degli orologi che ultimamente sta avendo un ottimo riscontro tra gli appassionati è l’Hamilton Kahki Field Murph (H70605731), un orologio famoso per essere stato protagonista nel celebre film Interstellar, su cui si è costruita la trama.

Ha un movimento automatico di ottima qualità con una riserva di carica che arriva a oltre 80 ore, un vero traguardo quando si parla di orologi meccanici, il diametro della cassa in acciaio è di 42mm, mentre il cinturino è realizzato in pelle di vitello.

Il suo colore tendente al nero è difficile da decifrare e molto ambiguo proprio come la trama del film, questo lo rende molto affascinante e apprezzato per chi ricerca orologi particolari.

Il suo prezzo è inferiore alle 1000 euro, che se comparati alla qualità, alla storia che lo contraddistingue e al blasone del marchio lo rendono un ottimo acquisto per chi ricerca un orologio di lusso a un prezzo economico.

 

Hamilton Khaki Field Day Date – Orologi uomo massimo 1000 euro

Hamilton Khaki Field Day Date - Orologi uomo massimo 1000 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Un altro orologio Hamilton che vale la pena citare nella nostra speciale classifica è il Khaki Field Day Date Auto con referenza H70505133, modello che differisce dal precedente modello prevalentemente per il suo unico materiale utilizzato per cassa e cinturino, per la precisione l’acciaio.

La cassa di 42mm di diametro lo rende perfetto sia per giovani ragazzi che per un uomo adulto, il quadrante nero è caratterizzato da indici e lancette di dimensioni marcate, ideali per un marchio che trae le sue origini dagli orologi da aviatore che prediligevano marcatori di grandi dimensioni per una immediata lettura.

Anche in questo modello il movimento è di tipo automatico con una riserva di carica superiore alle 80 ore, il vetro è in zaffiro e ha una impermeabilità di 5 bar / 50 metri.

Il prezzo inferiore alle 1000 euro lo rende tra gli orologi più consigliati in questa fascia di prezzo.

 

 

Orologi sotto 1000 euro – Tag Heuer Formula 1

Orologi sotto 1000 euro - Tag Heuer Formula 1

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra i migliori orologi con un costo massimo di 1000 euro a cui vale la pensa dare un occhiata c’è sicuramente il TAG Heuer FORMULA 1 WAZ1110.BA0875, un orologio sportivo e destinato a tutti gli appassionati di corse automobilistiche.

Il design di questo segnatempo è davvero ben fatto con linee pulite come si può notare dalla congiunzione tra cinturino e cassa entrambi realizzati in acciaio e dalla lunetta girevole unidirezionale realizzata in acciaio nero con numerazione di colore bianco di grandi dimensioni.

Il diametro della cassa è di circa 41mm, una misura  nella media ideale sia per ragazzi che adulti, si caratterizza anche per una impermeabilità di ben 200 metri, il che lo rende ideale anche per gli appassionati di orologi diver.

 

Orologi lusso 1000 euro Baume & Mercier

 

orologi lusso 1000 euro Baume & Mercier

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Baume & mercier Classima 10324 è la massima rappresentazione dell’orologio elegante, ideale per essere indossato con un abito elegante ma anche per l’uso giornaliero se non vuoi passare inosservato, rientra tra gli orologi ultrasottili grazie ai suoi 5.95 mm di spessore.

Nonostante appartenga a un brand di lusso così rinomato il suo prezzo rientra tra gli orologi con un costo inferiore alle 1000 €, per la precisazione il suo attuale prezzo si aggira sulle 800 euro rendendolo uno dei migliori orologi costosi più accessibili.

Il suo quadrante color blu satinato emana lucentezza e briosità, caratterizzato da indici segnalati attraverso tacche e numeri romani, le lancette molto fini insieme al datario di piccole dimensioni permettono di avere una visione pulita del quadrante, il suo cinturino in pelle nera di alta qualità lo rende anche confortevole per qualsiasi tipo di utilizzo.

 

Orologio subacqueo sotto 1000 euro – Tissot Seastar

Orologio subacqueo sotto 1000 euro - Tissot Seastar

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei un amante del marchio Tissot e stai ricercando un modello più sportivo potresti optare per il modello Tissot Seastar 1000 Automatic, uno dei migliori orologi subacquei con caratteristiche davvero interessanti se rapportati al suo costo di circa 600 euro, tra i suoi punti di forza si possono annoverare:

  1. Impermeabilità fino a 300 metri / 1000 piedi
  2. Vetro zaffiro
  3. Movimento automatico con riserva di carica fino a 80 ore
  4. Datario
  5. Fondello trasparente
  6. Lancette e indici luminescenti
  7. Lunetta in ceramica

Bastano questi elementi per capire che questo segnatempo è uno dei migliori modelli per rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato, anche l’estetica non è sotto le aspettative con un quadrante e una lunetta di colore blu oceano molto appariscenti, così come il cinturino a 5 maglie con maglie intermedie di colore argento cromato.

 

Orologi 1000 euro uomo Victorinox

orologi 1000 euro uomo Victorinox

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio da uomo con un prezzo massimo di 1000 ero potresti prendere in considerazione il modello Victorinox In acciaio INOX, con cassa a forma esagonale, molto simile alla cassa ottagonale dei famosi Audemars Piguet Royal Oak, anche il quadrante blu con inserti di tipo tapisserie ricorda molto questo modello.

Il prezzo però lo rende accessibile a tutti coloro che vogliono spendere 1000 euro per un orologio che nonostante tutto si distingue per funzionalità quali:

  1. Movimento automatico
  2. Impermeabilità fino a 20 bar / 200 metri
  3. Ultra resistente agli urti
  4. Corona a vite
  5. Fondello avvitato
  6. Datario a ore 4
  7. Movimento Swiss made ETA 2824-2

Un orologio particolarmente adatto per l’uso in ambienti estremi e accessibile grazie a un ottimo rapporto qualità / prezzo tra i migliori sul mercato per quanto riguarda gli orologi militari.

 

Frederique Constant – Orologi sui 1000 euro

 

Frederique Constant - Orologi sui 1000 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Frederique Constant è un marchio svizzero molto apprezzato tra gli appassionati di orologi eleganti e dallo stile classico, non potevamo per cui non analizzare un modello che rispecchiasse l’animo del marchio.

Il Frederique Constant FC-303MLG5B4  nonostante racchiuda tutti gli elementi di un orologio di classe viene proposto a un prezzo davvero interessante, sui 1000 euro, un prezzo che se rapportato alle funzionalità e alla qualità delle componenti che andremo ad analizzare si rivelerà essere uno dei migliori orologi da 1000 euro.

La cassa placcata in oro rosso è sicuramente l’elemento più appariscente di questo segnatempo oltre al quadrante con indici con numerazione romana di grandi dimensioni, un orologio ideale per chi non vuole passare inosservato.

Tra le sue ulteriori caratteristiche si possono annoverare vetro zaffiro, movimento automatico con 26 rubini, datario, cinturino in pelle di vitello marrone.

Grazie alle innumerevoli opinioni positive ricevute questo modello si rivela essere un ottimo acquisto nel range di prezzo degli orologi da 1000-2000 euro.

 

Orologi svizzeri sotto i 1000 euro – Certina DS Action Diver Powermatic 80

Orologi svizzeri sotto i 1000 euro - Certina DS Action Diver Powermatic 80

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Certina ha una lunga storia nel settore orologiero, iniziata nel 1888, parliamo di uno degli marchi di orologi di lusso svizzeri più riconosciuti, nonostante ciò offre una serie di modelli che è possibile trovare ed acquistare a meno di 1000 euro, uno di questi è il DS Action Diver Powermatic 80, un orologio che come si può intuire dal nome è destinato a tutti gli amanti di orologi Diver, ma grazie al suo stile sportivo è adatto a qualsiasi tipo di uso, dall’uscita sportiva a quella elegante.

Ha una resistenza fino a 300 metri con certificato ISO 6425, questo lo rende a tutti gli effetti un orologio da sub professionale, la sua riserva di carica invece arriva fino a 80 ore, elementi difficili da trovare in un orologio nel range di prezzo tra i 500 e i 1000 euro, motivo in più per considerarlo uno dei migliori orologi.

Tra le sue altre caratteristiche si possono annoverare:

  • Cassa e cinturino in Acciaio inossidabile 316L
  • Cinturino con Chiusura deployante
  • Corona a vite con protezione
  • indici, lancette e lunetta con Superluminova
  • Vetro zaffiro antiriflesso

 

Orologio fino a 1000 euro – Maurice Lacroix

orologio fino a 1000 euro - Maurice Lacroix

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra gli orologi fino a 1000 euro a cui vale dare un occhiata c’è sicuramente un marchio in particolare, parliamo di Maurice Lacroix, un marchio di manifattura svizzera che si contraddistingue anche per collezioni con una fascia di prezzo abbordabile, il modello di cui oggi analizzeremo i dettagli è il Maurice Lacroix Elisor Date, un orologio con un costo molto inferiore alle 1000 euro e molto più vicino alle 500 euro, nonostante stiamo parlando di un marchio molto blasonato.

Il colore nero sia del quadrante che del cinturino gli conferisce uno stile davvero elegante, il nero del quadrante è luminoso e satinato, ideale per chi vuole un orologio appariscente, nonostante ciò il quadrante è molto sobrio, questo lo rende ideale anche per essere indossato nella quotidianità come dress watch.

Il movimento al quarzo di ottima qualità permette di abbattere i costi ma sopratutto il peso, rendendolo confortevole e adattabile a qualsiasi tipo di polso, anche a quello di una donna grazie al diametro non eccessivo di 40mm.

 

Orologi belli sui 1000 euro – Rado in Ceramica

Orologi belli sui 1000 euro - Rado in Ceramica

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Rado è un marchio molto famoso per la sua ottima reputazione ma anche per il design stravagante e particolare dei sui orologi che spesso si differenziano dai modelli di altri brand.

Questo modello Rado non si differenzia soltanto per il suo stile inconfondibile ma anche per i materiali con cui è stato realizzato, cinturino e cassa infatti sono realizzati in ceramica, un materiale che viene utilizzato raramente solo su orologi molto costosi, ma che è stato utilizzato in questo modello da appena 1000 euro.

Nasce come orologio femminile ma il suo particolare design neutro lo rende adatto anche al polso maschile nonostante le dimensioni di 30mm della cassa sono molto al di sotto degli standard maschili.

Il nero è la colorazione dominante tranne per gli indici e le lancette che sono di colore oro giallo.

 

Rado – orologi a 1000 euro

Rado - orologi a 1000 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Rado oltre ad essere un marchio che offre orologi con design particolari offre anche modelli dallo stile classico, è il caso del modello Coupole Classic Automatic che ci caratterizza per uno stile elegante e con caratteristiche tecniche da orologio di lusso.

La cassa color oro rosso lo rende molto appariscente, idem per il fondello completamente trasparente che permette di visionare il movimento meccanico Swiss Made in funzione, questo movimento si caratterizza per una riserva di carica di ben 80 ore e una complicazione aggiuntiva per il calendario.

Il prezzo poco inferiore alle 100 euro lo rende un ottimo acquisto in virtù del marchio blasonato.

 

Top orologi 1000 euro – Oris Artix Pointer Day, Date

Top orologi 1000 euro - Oris Artix Pointer Day, Date

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Oris è un altro marchio di orologi Top che ha nella sua collezione alcuni modelli dal costo non troppo eccessivo, L’Artix Pointer Day, Date è il modello di cui andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche.

L’elemento distintivo a primo impatto è il cinturino a bracciale con 7 maglie che lo discosta dai modelli di cui abbiamo parlato fin ora, l’altro elemento distintivo è il disegno del quadrante e in particolare la struttura del calendario della settimana e del mese;

Mentre ques’ultimo ha il classico disegno con finestrella a ore 6, quello della settimana è realizzato a disco circolare con il nome di tutti i giorni della settimana visibili contemporaneamente.

Questo tipo di disegno lo rende uno degli orologi più atipici e di blasone che si possono trovare sul mercato, senza dimenticare anche la presenza di un meccanismo automatico di manifattura e non il classico movimento al quarzo, che lo rende uno dei migliori orologi da 1000 euro per rapporto qualità/prezzo.

 

Orologi meccanici sotto i 1000 euro JUNGHANS

Orologi meccanici sotto i 1000 euro JUNGHANS

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Un orologio che spesso viene considerato nella fascia di prezzo tra i 500 e 1000 euro è il Junghans, un orologio di manifattura tedesca (made in Germany) di ottima qualità con un design molto distintivo, grazie a uno spessore della cassa molto contenuto e a un quadrante molto sobrio e classico.

In questo particolare modello il cinturino è in pelle nera mentre il quadrante è di colore bianco con indici e lancette di piccole dimensioni che lo rendono ancora più evidente.

Nonostante sia contraddistinto dalla presenza di un movimento meccanico lo spessore della cassa è inferiore a un centimetro, per la precisione 9mm, valore molto interessante e difficile da trovare in questa fascia di prezzo.

La forma della cassa è perfettamente circolare e con un diametro davvero contenuto, soli 34mm, questo unito al suo stile neutro lo rende unisex.

 

 

Orologi automatici sotto 1000 euro – Certina Powermatic

orologi automatici sotto 1000 euro - Certina Powermatic

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Un orologio elegante, di qualità e a un costo accessibile, parliamo del Certina DS-1 Powermatic 80 Himalaya, un orologio esteticamente parlando davvero ben fatto e con un fascino indiscutibile, viene realizzato in edizione limitata, aumentando ancor di più il suo blasone, ecco perchè dovresti prenderlo in considerazione per un eventuale acquisto.

Il quadrante ha una colorazione argento con dei disegni circolari di colore oro, medesimo colore utilizzato per le lancette di ore, minuti e secondi di forma triangolare molto fini.

La cassa di 40 mm unita a un cinturino in pelle marrone lo rende davvero comodo e adatto a qualsiasi misura del polso, il movimento è meccanico con carica automatica con possibilità di intravederlo anche attraverso il fondello semitrasparente.

 

Seiko Prospex – orologi automatici sotto i 1000 euro

Seiko Prospex - orologi automatici sotto i 1000 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Seiko è sicuramente uno dei marchi che per rapporto qualità/prezzo non ha eguali, non è difficile trovare orologi da 100  euro di ottima qualità, ma Seiko non produce soltanto orologi economici ma anche orologi di alta qualità con caratteristiche ricercabili solo su orologi di lusso.

Se c’è un orologio che vale la pensa consigliare sempre quando si parla di orologi a meno di 1000 euro ma non troppo economico quello è il Seiko Prospex sumo disponibile in diverse varianti di colorazione, i più famosi sono sicuramente i modelli di colore nero e quelli di colore verde.

Hanno tutto quello che mediamente ha un orologio di lusso ma nonostante ciò il prezzo li rende accessibili a tutti, tra i vari elementi che testimoniano la loro qualità ci sono:

  • Lunetta girevole unidirezionale
  • Corona a vite
  • Movimento automatico 6R35 24 rubini con carica manuale
  • Fondello a vite
  • LumiBrite su indici lancette e lunetta
  • Vetro zaffiro
  • Impermeabile fino a 200 m/660 piedi

Tutte caratteristiche che difficilmente potrai trovare su un orologio dal costo di circa 700-800 euro.

 

orologi da 1000 a 2000 euro – Raymond Weil

orologi da 1000 a 2000 euro - Raymond Weil

 

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio con un costo tra i 1000 e i 2000 euro puoi prendere in considerazione il Raymond Weil Tango un orologio molto appariscente e sportivo grazie alla sua lunetta con numerazione tachimetrica, a primo impatto potrebbe ricordare un Rolex Daytona, esteticamente parlando non ha nulla da invidiare al suddetto modello.

Il costo appena superiore alle 1000 euro però lo rende un orologio interessante a cui vale dare un occhiata, partendo dal quadrante con 3 sotto-quadranti con indicazioni di intervallo di tempo, due dei quali hanno una colorazione oro così come la lancetta dei secondi, questo gli conferisce una brillantezza non indifferente.

Ha una impermeabilità che arriva fino a 300 metri / 1000 piedi il che lo rende non solo un orologio per attività su terra ma anche per attività come subacquea e immersioni professionali.

A ore 3 si trovano corona e 2 altri bottoni per far funzionare il tachimetro, ben disegnati e perfettamente integrati con la cassa ben robusta realizzata in acciaio.

 

Migliori orologi sotto 1000 euro – Raymond Weil Maestro

Migliori orologi sotto 1000 euro - Raymond Weil Maestro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il primo Raymond Weil di cui abbiamo parlato era destinato a tutti coloro ce amano i modelli sportivi e facili da abbinare a tutti i tipi di uscite, per chi invece ricerca un modello da uomo più elegante può optare per il  Raymond Weil Maestro un orologio da tocco classico e di classe adatto per gentleman.

La cassa è di forma circolare che unita alle sue dimensioni contenute di 40mm lo rendono facile da indossare e facile da adottare a qualsiasi tipo di polso.

Il quadrante analogico è caratterizzato da lancette molto fini e di colore argento come gli indici, un datario e la scritta “automatic” per evidenziare il tipo di movimento.

Il costo è di poco meno di 1000 euro, rientra per cui nella lista dei migliori orologi sotto i 1000 euro consigliati.

 

Orologi uomo sotto i 1000 euro – Alpina

Orologi uomo sotto i 1000 euro - Alpina

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Alpina ha sempre avuto una particolare attenzione da parte di appassionati di orologi da aviatore, questo è dovuto principalmente ad alcune collezioni che rispecchiano questi orologi da polso, è il caso dell’Alpina Geneve Startimer Pilot AL-525G4TS6 un orologio con un quadrante caratterizzato da indicazioni con numerazione molto grandi, ideale per avere una immediata lettura del tempo trascorso.

Sul quadrante troviamo con grandi incisione la scritta “Automatic 100m – 300 feet” per indicare 2 delle principali funzionalità e cioè la presenza di un movimento meccanico e la sua impermeabilità fino a 100 metri, difficile da trovare su un orologio da aviatore.

A ore 12 si può notare il logo di grandi dimensioni del marchio svizzero, che gli conferisce una grande identità storica oltre che un tocco estetico non indifferente.

Da notare la cassa in acciaio con trattamento PVD brunito, il cinturino con cuciture a vista e la corona con un disegno estetico a forma di diamante, tutti elementi che confermano come il prezzo di quasi 1000 euro sia giustificato.

 

Migliore orologio uomo 1000 euro – Bulova

Migliore orologio uomo 1000 euro - Bulova

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il Bulova Oceanographer 98B320 è un orologio che rimette in vita una serie di successo degli anni 70 del marchio, questo modello è in serie limitata quindi è a tutti gli effetti un ottimo investimento non solo come orologio, ecco perchè abbiamo deciso di consigliare questo modello nella nostra lista dei migliori orologi da 1000 euro.

Per ricalcare il passato Bulova ha voluto riproporre questo modello con un movimento automatico, una lunetta di colore blu e rossa con indicazioni dettagliate, una cassa di forma ovale colore argento spazzolato e un cinturino a 3 maglie, elementi che esteticamente lo rendono davvero particolare e originale per poter essere indossato nel periodo attuale.

Il prezzo è molto inferiore alle 1000 euro, circa 500-600 motivo in più per tenerlo in considerazione nella propria scelta finale.

 

Orologi da 500 a 1000 euro – Bulova Moonwatch

Orologi da 500 a 1000 euro - Bulova Moonwatch

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il Bulova Moonwatch (Lunar pilot) è un orologio caratterizzato da un evento storico che lo ha contraddistinto, erano gli anni 60-70 e l’uomo si apprestava  a intraprendere i primi allunaggi sulla luna tramite le missioni Apollo.

Bulova si rese protagonista di una spedizione che rimase nella storia, alla luce di questo evento negli ultimi anni il marchio ha voluto riproporre quel modello di orologio rendendolo più commerciale, nasce cosi il modello 96B251, uno degli orologi sui 500 euro più venduti.

Oltre ad avere una storia non indifferente si caratterizza anche per un design originale e per caratteristiche tecniche non indifferenti, un esempio è il movimento al quarzo ad alte frequenze (262 kHz) che gli permette di tracciare intervalli di tempo davvero piccoli attraverso la funzione cronografo.

La cassa è ovale e de realizzata in acciaio, mentre il cinturino è disponibile sia in pelle-nylon che acciaio in base al tipo di modello che si sceglie.

Grazie alle innumerevoli recensioni positive che ha ricevuto da esperti e appassionati questo modello entra di diritto nella lista dei migliori orologi sotto le 1000 euro.

 

Orologio tra 500 e 1000 euro – Citizen SKYHAWK Titanio

Orologio tra 500 e 1000 euro - Citizen SKYHAWK Titanio

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio davvero robusto adatto per qualsiasi utilizzo,  prendere in considerazione di acquistare un Citizen SkyHawk Super Titanio può rivelarsi una delle scelte migliori.

Tra le sue funzioni più innovative non possiamo non segnalare  la funzione ECO-DRIVE che permette di ricaricare la batteria dell’orologio tramite la luce solare o artificiale, questo vuol dire che non dovrai cambiare, acquistare o inserire la batteria per farlo funzionare.

Altra funzione degna di nota è la funzione RADIOCONTROLLATO e cioè alla possibilità di impostare e reimpostare l’orario perfetto senza nessuna azione, come si può intuire dal nome infatti l’orologio tramite frequenze radio auto-imposterà l’orario esatto anche quando c’è il cambio orario stagionale.

Tra le altre caratteristiche che giustificano il prezzo ma sopratutto la presenza di questo orologio nella nostra classifica ci sono:

  • Cassa e cinturino in titanio
  • vetro zaffiro
  • Funzione GMT
  • Doppio allarme
  • Cronografo
  • Calendario perpetuo
  • Retroilluminazione

 

Orologi da 1000 euro

Orologi da 1000 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Abbiamo parlato fin ora di orologi con cinturino in pelle o acciaio, ma nell’ultimo periodo hanno preso molto piede anche gli orologi con cinturino in gomma, ormai tutti i Brand famosi come Rolex o Omega offrono una collezione con questa caratteristica.

Un modello con un costo minore di 1000 euro e con un impatto estetico davvero niente male è il Mido Ocean Star, un orologio che risalta subito per il colore oro della cassa e il cinturino appunto in gomma.

Il display è analogico con lancette con elemento luminescente per avere anche un ottima visibilità negli ambienti con scarsa luminosità, come i fondali marini, non è una novità infatti che questo orologio predilige l’uso per immersioni da parte di sub esperti.

Il movimento anche in questo modello è automatico con la corona con protezione a ore 3, un orologio davvero interessante e acquistabile per circa 900 euro

 

Orologi femminili 1000 euro

orologi femminili 1000 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Trovare un orologio femminile da 1000 euro che rispecchi l’animo di ogni donna è cosa molto difficile, il Mido Baroncelli Heritage è il modello che potrebbe adattarsi a ogni esigenza dall’uso giornaliero fino all’uscita serale ed elegante.

Il cinturino a maglie lo rende oltre che un bellissimo orologio anche un gioiello da indossare, ideale per farsi notare nelle occasioni importanti grazie anche ai brillanti presenti sul quadrante e alla forma della cassa fuori dal comune.

Il quadrante di colorazione madreperla è caratterizzato dalla presenza di 3 lancette molto curate a forma triangolare allungata, un orologio ideale per essere regalato alla propria moglie, alla propria ragazza o anche per regali tra amici, con questo modello andrai  sul sicuro e soddisferai a pieno le attese.

 

Opinioni Finali

Come avrai potuto notare tutti i marchi trattati appartengono a brand molto blasonati con decine di anni di storia, acquistare un orologio da 1000 euro con marchi cosi importanti li rende a tutti gli effetti un vero affare anche a lungo termine grazie ad alcune edizioni limitate con rivalutazione nel tempo.

Avrai modo sia di scegliere tra i più economici della lista con un costo di circa 500 euro sia quelli più costosi con un prezzo leggermente superiore alle 1000 euro, forniti di garanzia, assicurazione spedizione e certificato di autenticità.

Non ti resta che scegliere quale modello rispecchia maggiormente il tuo animo, se hai dubbi o vuoi porci delle domande puoi farlo attraverso la sezione commenti che trovi qui sotto oppure attraverso la pagina contatti, trovi il link in basso nella pagina.

No Comments Yet.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *