I migliori orologi da 2000 euro da acquistare

by luxwatch

Esistono diversi tipi di orologi con fasce di prezzo molto differenti tra loro,  più il prezzo aumenta e più aumenta la probabilità di trovarsi di fronte ad un orologio unico e distinguibile dalla massa, esistono però delle fasce di prezzo dove è possibile trovare orologio di lusso davvero interessanti e che non hanno nulla da invidiare ad orologi molti più costosi, parliamo degli orologi sui 2000 euro.

In questa fascia di prezzo è possibile trovare diversi marchi (anche svizzeri) molto importanti con offerte davvero interessanti, alcuni di questi marchi sono Omega, Cartier, Tag Heuer, Breitling, Bell & Ross, Longines, Maurice Lacroix, Rado, Oris, Hamilton, Baume & Mercier e altri ancora.

Questi marchi sono a tutti gli effetti l’elite dell’alta orologeria ma nonostante ciò offrono nel loro catalogo modelli accessibili a chi non vuole spendere più di 2000 euro.

Oggi andremo ad analizzare diversi modelli, dai modelli eleganti fino a quelli più sportivi, nonche’ quelli destinati a gli appassinati di orologi subacquei o da corsa con funzione cronografo e movimento automatico, analizzeremo sia modelli maschili sia modelli femminili realizzati in diversi materiali che non hanno nulla da invidiare ai migliori marchi di orologi come Rolex o Audemars Piguet.

 

Lista dei migliori orologi da 2000 euro o meno da acquistare

Abbiamo analizzatto centinaia di modelli appartenenti ad una lunga lista di marchi e quello che andremo a vedere oggi sono i modelli migliori e più interessanti da prendere in considerazione per un eventuale acquisto secondo molte opinioni e recension.

I modelli che andremo ad analizzare sono circa 15, ognuno rispettivamente di un marchio differente, tutti hanno in comune la possibilità di essere acquistati ad un prezzo di 2000 euro o nel range delle 1000-2000 euro.

Ti basterà scorrere la lista che abbiamo preparato qui sotto, dove troverai per ogni modello il tasto di acquisto o di richiesta informazioni, una volta scelto il tuo modello preferito potrai selezionarlo ed acquistarlo al miglior prezzo attualmente sul mercato tramite il link inserito.

Ma iniziamo subito con il primo modello:

 

Orologi automatici 2000 euro – Longines Sport Hydroconquest

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio con un ottimo rapporto qualità/prezzo dovresti prendere in considerazione sicuramente il marchio Longines, in particolare il modello Sport Hydroconquest L3.781.4.76.6, un orologio con un costo molto inferiore alle 2000 euro ma non per questo inferiore ai sui  rivali, infatti con un costo poco superiore alle 1000 euro puoi acquistare un orologio dallo stile sportivo e adattabile a qualsiasi outfit.

Cassa e cinturino sono in acciaio , con quadrante e ghiera girevole di colore grigio metallizzato, un colore adattabile a qualsiasi circostanza.

Il movimento automatico è di ottima qualità con una complicazione a ore 3 predisposta per tenere traccia del giorno del mese, la corona a ore 3 ha una struttura di protezione che è perfettamente integrata al design dell’orologio, uno dei più belli, grazie alla sua impermeabilità fino a ben 300 metri di profondità questo modello può essere considerato a tutti gli effetti un orologio subacqueo (diver) professionale.

 

Orologi svizzeri 2000 euro – Omega Seamaster

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Altro modello interessante da prendere assolutamente in considerazione è L’Omega Seamaster Aqua Terra 231.10.39.60.02.001, un marchio che non ha bisogno di presentazioni, grazie alla sua storia e alla sue innovazioni.

Difficilmente troverai un orologio con un marchio cosi blasonato in un tange di prezzo che si aggira sulle 2000 euro, ecco perchè questo modello attualmente è uno dei migliori in questa fascia di prezzo.

Ha tutte le caratteristiche di un orologio di lusso come:

  • vetro zaffiro
  • impermeabilità fino a 150 metri di profondità
  • cassa e cinturino in acciaio inossidabile

la cassa è rotonda con un diametro di 38,5 mm misura che lo rende adatto a qualsiasi tipo di polso, se sei alla ricerca di orologio di lusso con un costo contenuto entro le 2000 euro secondo molte opinioni questo è un modello da prendere in considerazione.

 

TAG Heuer Formula 1 – Orologio sportivo 2000 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Un marchio che spesso viene menzionato quando si parla d orologi di alta gamma è sicuramente Tag Heuer, un marchio che in pochi anni ha raccolto molte recensioni positive, nella nostra lista dei migliori orologi da 2000 euro non poteva mancare un modello di questo brand, in particolare oggi parleremo del TAG Heuer Formula 1 Calibre 7 WAZ211A.BA0875 un orologio sportivo davvero interessante.

La prima caratteristica che salta all’occhio quando lo si osserva è il colore della ghiera, in particolare blu e nero, connubbio di colori che lo rende molto riconoscibile e appariscente, molte sono le caratteristiche innovative che lo controddistinguono, tra le  più importanti:

  • Funzione GMT
  • Lunetta girevole unidirezionale
  • Cristallo in zaffiro
  • Movimento automatico con datario
  • Impermeabilità fino a 200 metri

Tutte queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori orologi da uomo acquistabile a un prezzo di circa 2000 euro, davvero un ottimo affare se si considera il blasone del Brand e le funzionalità.

 

Orologi 2000 euro – Cartier Tank Solo

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »
Questo Cartier Tank Solo WSTA0030 è uno dei primi modelli che vogliamo analizzare tra gli orologi con un costo di circa 2000 euro, in primis per il suo blasonato marchio, uno dei più ricercati, ma anche per il suo design inconfondibile con cassa rettangolare e numeri romani sul quadrante.

A ore 3 troviamo la corona con un rubino violaceo per dare ancora più risalto al valore percepito di questo particolare modello, il cinturino in pelle di vitello è di colore nero mentre il movimento è al quarzo utile per avere sempre un preciso orario in ogni circostanza.

Questo modello è particolarmente adatto per il polso femminile, se hai intenzione quindi di fare un regalo alla tua compagna questo potrebbe essere il modello adatto.

 

orologio tra 1000 e 2000 euro – Frédérique Constant

orologio tra 1000 e 2000 euro - Frédérique Constant

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il Frédérique Constant HIGHLIFE AUTOMATIC COSC è un orologio interessante sia per quanto riguarda il suo design sia per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche.

Questo modello ha una certificazione COSC che lo rende un cronometro con un alta precisione grazie al suo calibro FC-303, la cassa e il cinturino a 3 maglie realizzate in acciaio sono perfettamente uniformi, dando continuità a tutte le linee dell’orologio, esteticamente parliamo quindi di uno degli orologi più riusciti.

Anche il quadrante di colore blu si caratterizza per un disegno stilizzato del mondo che gli dona un tocco di unicità che difficilmente si trovano su modelli con un range di prezzo inferiore alle 2000 euro.

Il diametro della cassa di 41mm lo rende adatto sia a ragazzi giovani che uomini più adulti.

Il fondello in vetro zaffiro è completamente trasparente con possibilità di vedere in funzione il suo magnifico movimento meccanico, a ore 3 infine troviamo il classico datario, un orologio davvero consigliato.

 

Orologi da 2000 euro – Bell & Ross Vintage

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Altro marchio blasonato nella nostra lista di migliori orologi con un budget di 2000 euro, parliamo di Bell & Ross un marchio francese di alta gamma che si è sempre caratterizzato per un design non consueto.

Questo modello BRV123-BL-ST/SCA ha uno stile vintage e classico, con cinturino in pelle e cassa in acciaio color argento con un diametro di 41mm adatto a un polso maschile.

Dispone di un movimento meccanico con carica automatica, in particolare un modello ETA 2895 con alta affidabilità, con lancette di ore e minuti oltre anche a quella dei secondi predisposta in un piccolo quadrante a ore 6, a ore 6 troviamo anche il datario.

Tra le sue caratteristiche possiamo anche menzionare la sua impermeabilità, la sua riserva di carica di 40 ore e l’ottima leggibilità del quadrante di colore nero, tutte caratteristiche che giustificano il prezzo di circa 2000 euro.

 

Orologio Subacqueo (diver) da 2000 euro – TAG Heuer Aquaracer

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Altro modello Tag Heuer nella fascia di prezzo dei 2000 euro è il modello TAG Heuer Aquaracer Calibre 5 WAY2010.BA0927, un modello destinato a tutti gli appassionati di orologi sportivi, in particolare parliamo di un orologio diver destinato anche per immessioni professionali.

La cassa ha una forma rotonda tendende ad una forma ottagonale, che da un impressione di robustezza e mascolinità grazie anche al materiale con cui è realizzato, parliamo di acciaio inossidabile sia per cassa che cinturino.

Il quadrante è di colore nero con uno stile innovativo di piccole linee orizzontali in stile Tapisserie, lancette e indici sono ben visibili anche di notte grazie al materiale fluorescente.

Dispone di movimento automatico, impermeabilità fino a 300 metri di profondità, datario e lunetta girevole unidirezionale il che lo rende un ottimo orologio in rapporto al prezzo inferiore alle 2000 euro.

 

 

Orologio uomo massimo 2000 euro – Maurice Lacroix Aikon

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra i marchi di orologi di lusso più accessibili troviamo sicuramente Maurice Lacroix, un brand con un catalogo adatto alle tasche di più categorie, uno dei modelli di punta e più apprezzati è il Maurice Lacroix Aikon AI6008 SS002 330 1, un modello dal design ben riuscito e con somiglianze al famoso Audemars Piguet Royal Oak, a differenza di quest’ultimo però il prezzo è molto più accessibile grazie al suo prezzo inferiore ai 2000 euro.

Il quadrante è disponibile in diverse colorazione, sia nero che blu che trovi al seguente link, con uno stile Tapisserie davvero appariscente per quanto riguarda il quadrante, cassa e cinturino sono in acciao spazzolato che gli conferisce una robustezza senza eguali, lancette e indici sono molto fini e armoniosi, con il nome del brand ben visibile a ore 12.

Tra le sue caratteristiche si può annoverare:

  1. Movimento automatico
  2. Datario del mese a ore 3
  3. Impermeabilità fino a 200 metri
  4. Diametro della cassa di 42mm

 

Migliori orologi sotto 2000 euro – Breitling Colt Skyracer

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Breitling ha una lunga storia fatta di successi, Il brand inizialmente nato prevalentemente per dedicarsi alla fabbricazione di orologi da aviatore col tempo si è evoluto fino a diventare un marchio adatto a qualsiasi ambiente.

Il modello Breitling Colt Skyracer con un prezzo di circa 2000 euro è il modello di cui oggi vogliamo parlarti, un modello con uno stile fuori dagli schemi a partire dal suo colore quasi totalmente nero a parte le indicazioni e le lancette di colore bianco, ideale anche per chi ricerca un orologio militare.

Il cinturino è realizzato in gomma, ideale per avere un confort maggiore e un peso inferiore, la cassa invece è realizzata in Breitlight un materiale speciale realizzato proprio dal marchio.

Il diametro di 45mm lo rende adatto per chi ricerca un orologio ben visibile e vistoso.

tra le sue altre caratteristiche possiamo annoverare:

  1. datario Date
  2. Indicatore carica
  3. Lunetta girevole unidirezionale
  4. Impermeabilità fino a 100 metri
  5. Vetro zaffiro

 

Orologio di lusso 2000 euro – Oris Aquis

Orologio di lusso 2000 euro - Oris Aquis

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra i marchi più gettonati tra gli orologi di lusso accessibili c’è sicuramente il marchio Oris, un marchio con una tradizione secolare iniziata nei primi anni del 900 e che ancora oggi dimostra di essere un eccellenza nel campo dell’orolgeria.

Il modello che oggi vi vogliamo consigliare per un eventuale acquisto è l’Oris Aquis una collezione ben riuscita con diversi modelli davvero interessanti, disponibili in diverse colorazioni come verde, blu, marrone e grigio metallizzato.

Il design è sportivo con cassa e cinturino in acciaio a 3 maglie, ghiera girevole zigrinata realizzata in ceramica per una presa migliore, movimento Oris Caliber 733 a carica automatica con datario a ore 6.

Nel complesso è un orologio davvero camaleontico adatto per qualsiasi uso, sopratutto per gli amanti delle immersioni visto la sua impermeabilità fino a 300 metri, nonostante ciò può essere indossato quotidianamente con un outfit casual.

 

 

Junghans orologio da 2000 euro

Junghans orologio da 2000 euro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Molti orologi di cui abbiamo parlato sono prettamente orologi svizzeri, c’è però un marchio non svizzero che merita di essere citato nella nostra lista dei migliori orologi da 2000 euro, parliamo di Junghans, un marchio tedesco che si caratterizza per un design dei suoi orologi facilmente riconoscibile e ben distintivo rispetto la massa.

Il modello di cui vogliamo parlarvi è il Meister Chronoscope un orologio con una cassa perfettamente rotonda con un diametro di 40,7 mm, misura ideale per polsi di qualsiasi diametro.

Il suo particolare quadrante con vetro bombato ricorda un oblò, realizzato in Plexiglas antigraffio, il fondello è trasparente in modo tale da poter visionare il calibro J880.1 in funzione.

Il cinturino è realizzato in acciaio con ben nove maglie alternati da colorazione acciaio spazzolato e argento cromato.

Il quadrante ha uno stile molto pulito con 3 sotto-quadranti per la funzione di cronometro e un datario a ore 3 per tenere traccia di giorno della settimana e giorno del mese.

 

orologio particolare  da 2000 euro – Rado scheletrato

orologio particolare da 2000 euro - Rado scheletrato

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio particolare, fuori dagli schemi dovresti prendere in considerazione il marchio Rado, in particolare il modello TRUE AUTOMATIC OPEN HEART, fin da subiro si untuisce la sua unicità a partire dal quadrante scheletrato con possibilità di visonare il movimento meccanico in funzione, altra caratteristica peculiare è il materiale con cui è realizzato e cioè una lega speciale di ceramica.

Tra le sue altre caratteristiche possiamo menzionare:

  • Impermeabilità fino a 5 bar
  • vetro zaffiro antiriflesso
  • Fondello trasparente
  • Riserva di carica di 80 ore

Tutte caratteristiche che rendono il prezzo di circa 2000 euro giustificati al cospetto delle innumerevoli innovazioni adottate in questo segnatempo, se sei alla ricerca di un orologio fuori dagli schemi questo è l’orologio che dovresti acquistare.

 

Orologi entro 2000 euro – Baume & Mercier Classima

Orologi entro 2000 euro - Baume & Mercier Classima

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se sei alla ricerca di un orologio elegante dallo stile classico puoi optare per un orologio con cinturino in pelle come il Baume & Mercier Classima 10480 con quadrante blu  ma disponibile anche in altre colorazioni.

Un orologio raffinato con numeri romani per indicare le ore 12,3,6,9 mentre per i restanti numeri sono predisposte delle tacche molto fini cosi come le lancette di colore argento.

A ore 3 è predisposto un datario mentre a ore 6 si trova un piccolo quadrante small seconds per segnalare i secondi, il tutto movimentato da un movimento meccanico a carica automatica swiss made con 31 rubini.

Lo spessore è di solo 1 centimetro, non risulta quindi ingombrante, il prezzo di listino è poco superiore alle 2000 euro ma si può trovare a un prezzo più basso, motivo per ritenerlo un ottimo acquisto.

 

orologio cronografo 2000 euro – Hamilton Khaki Aviation

h76726130

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Hamilton nonostante sia un marchio di pregevole fattura ha un listino prezzi molto variegato in base al modello scelto, nella fascia di prezzo che va dalle 500 euro alle 2000 euro questo brand offre molte opportunità, un modello appena uscito di cui oggi vogliamo parlarvi è il modello Khaki Aviation Converter Auto con un prezzo di circa 1900 euro di listino.

Questo modello a primo impatto potrebbe sembrare il classico orologio, in realtà racchiude alcune innovazioni come la lunetta bidirezionale con regolo calcolatore girevole che consente di eseguire calcoli e conversioni, inoltre grazie a l’uso di uno speciale materiale si caratterizza anche per la sua resistenza ai campi magnetici, permettendo di avere una segnalazione precisa del tempo in ogni circostanza.

Altre caratteristiche che sono state incluse in questo segnatempo sono:

  • Movimento automatico con riserva di carica superiore alle 80 ore
  • Vetro zaffiro
  • resistente fino a 10 bar
  • Cinturino con fibbia a chiusura pieghevole
  • Cronometro

 

orologio con cinturino in pelle da 2000 euro – ALPINA SEASTRONG DIVER

orologio con cinturino in pelle da 2000 euro - ALPINA SEASTRONG DIVER

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Alpina è un marchio storico swiss made con una lunga tradizione, questo marchio si propone nella maggior parte dei casi nel range medio di prezzi dai 1000 euro fino ai 2000 euro, è proprio in questo range che si trova un modello che dovresti prendere in considerazione se sei intenzionato ad acquistare un orologio con un budget massimo di 2000 euro, parliamo del SEASTRONG DIVER 300 BLACK un orologio dal colore particolare grazie al trattamento PVD in bronzo.

Il cinturino è in pelle marrone con cuciture a vista che gli conferisce uno stile naturale oltre ad essere molto confortevole, molte sono le caratteristiche in dotazione, eccone alcune:

  • Movimento automatico di manifattura AL-525
  • Indici e tacche luminose al buio
  • Corona e fondello a vite
  • Fondello trasparente
  • Datario
  • Ghiera girevole unidirezionale
  • Vetro zaffiro antigraffio
  • Impermeabile fino a 300 metri

Tutte queste caratteristiche contribuiscono a rendere il prezzo un vero affare, oltre al suo design ben riuscito, consigliato per l’acquisto se sei alla ricerca di un orologio svizzero.

 

Considerazioni Finali

Hai visto quelli che sono attualmente gli orologi da 2000 euro più interessanti da acquistare, ognuno rappresenta un ottima opportunità di indossare un segnatempo prestigioso al proprio polso senza spendere cifre esorbitanti.

Essendo orologi  appartenenti a marchi blasonati avrai anche  la possibilità di ricevere il certificato di autenticità, la garanzia di diversi anni oltre alla spedizione assicurata, attraverso il nostro marketplace di orologi  riceverai il miglior prezzo dai migliori rivenditori certificati per ogni singolo modello, mentre per quelli non presenti nel nostro Marketplace sarai rimandato al miglior sito per acquistare orologi.

Se sei indeciso su quale modello optare o vuoi essere seguito durante il processo di acquisto puoi contattarci attraverso la pagina Contatti oppure attraverso la sezione contatti che trovi qui in basso.

No Comments Yet.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *