Lista dei Migliori 15 orologi Orient Tristar da acquistare

by luxwatch

Gli orologi Orient Tristar sono conosciuti per la loro qualità e per le loro caratteristiche non comuni per modelli di fascia economica. Infatti, gli orologi Orient Tristar  hanno un prezzo medio che si aggira intorno ai 100 euro. Tuttavia, la qualità dei materiali e le caratteristiche tecniche adottate della casa produttrice sono sicuramente superiori alla media dei concorrenti.

L’affidabilità degli orologi da polso automatici Orient Tristar parte da un elemento distintivo di non poco conto: la carica automatica grazie al suo movimento meccanico. Non è facile acquistare orologi da polso economici che presentino questa caratteristica. Non devi però pensare che essendo orologi da 100 euro i movimenti automatici possano rivelarsi inaffidabili, infatti, parliamo di meccanismi elaborati da Seiko che è un’azienda leader di questo settore.

Un focus su cui non possiamo sorvolare è la qualità dei materiali. L’acciaio inossidabile, la pelle, il vetro di tipo minerale sono sicuramente al top di gamma e non si differenziano molto da quelli usati per modelli ben più costosi.

Una caratteristica che spesso stupisce chi acquista specialmente modelli con cinturino in acciaio inox è la leggerezza dei modelli Orient Tristar. Questo però non deve trarre in inganno, infatti, pur essendo molto leggeri, sono strutturalmente solidi e resistenti alle sollecitazioni.

Anche il design di questa collezione di orologi esclusivamente analogici è decisamente accattivante. Nel complesso si tratta di modelli molto adattabili che possono essere usati con outfit classici o sportivi. Bisogna considerare che si tratta per lo più di orologi da polso unisex quindi la versatilità nel look è sicuramente un fattore essenziale e rilevante.

 

Lista Migliori orologi Orient Tristar

In questa lista ti descriverò i modelli di orologi Orient Tristar che riteniamo più interessanti soprattutto per quanto concerne il rapporto qualità – prezzo che, come ho già avuto modo di dirti in precedenza, in questa collezione raggiunge livelli eccellenti. La lista modelli è eterogenea e scorrendola sicuramente troverai il modello che più rispecchia le tue preferenze in fatto di stile e funzionalità. Non resta che dedicare qualche minuto alla lettura della seguente lista e lasciarti catturare dal modello o dai modelli Orient Tristar.

 

orient tristar marrone (tobacco)

orient tristar marrone (tobacco)

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Nella categoria Orient Tristar troviamo il modello AB0034Y19B, dal cinturino in acciaio inox lucido e satinato. Ciò che spicca maggiormente in particolarmente in questo orologio è il quadrante marrone, o meglio color tobacco che si sposa perfettamente con i numeri e le lancette, garantendo anche un’ottima leggibilità.

Ben leggibile è anche il calendario posizionato a ore tre con indicazione del giorno e della data. Molto interessante è pure l’impermeabilità che in questo modello raggiunge i 5 bar. Questo orologio da polso è molto apprezzato dagli utenti come testimoniano le recensioni e opinioni positive ricevute.

 

orient tristar vega

orient tristar vega

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra i modelli più classici con cinturino in acciaio inox troviamo l’orologio elegante Orient Tristar Vega indentificato con il codice RA-AB0F08E19B. Si tratta di un modello dal design minimale, con quadrante verde scuro. Come molti altri modelli di questa collezione, i colori scelti per gli elementi del quadrante offrono un’eccellente leggibilità.

Anche questo modello presenta un calendario a ore 3 con giorno e data. Il movimento è automatico (come in tutti i modelli di questa collezione) ed è water resistant. Viene proposto come un modello da uomo ed effettivamente le sue linee si prestano maggiormente a outfit maschili.

 

orient tristar blu

orient tristar blu

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Molto giovanile e inusuale nello stile del quadrante c’è l’Orient Tristar blu meglio identificabile con il codice modello RA-AB0019L19B. Con un prezzo di circa 150 euro è sicuramente tra i più venduti e favoriti dagli utenti.

Il cinturino come la cassa di questo modello è in acciaio inox con tonalità argentee, nel complesso molto classico. A farla da padrone è, invece, il quadrante di un accattivante colore blu che si sposa magnificamente con le lancette e gli indici color oro con inserti luminescenti. Molto caratteristico è anche il secondo indice numerico in cifre arabe a scala sessagesimale. L’impermeabilità di questo modello è di circa 5 bar utilizzabile quindi anche come orologio subacqueo.

 

orient tristar nero

orient tristar nero

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Altro modello molto acquistato e apprezzato dagli utenti Amazon è l’Orient Tristar nero, modello RA-AB0032B19B. Se deciderai di comprare questo orologio ti porterai a casa un piccolo gioiello dal quadrante nero con indici e lancette color oro con inserti luminescenti, il tutto impreziosito dalla cassa e dal cinturino in acciaio inox.

Immancabile è il movimento automatico che (non dimentichiamolo) è elaborato dal gruppo Seiko, garanzia di precisione e affidabilità. Questo modello dal look classico ha un’impermeabilità di 5 bar ed è unisex. Il prezzo è decisamente accessibile, infatti, siamo sui 140 euro, che per un orologio con queste caratteristiche è più che conveniente.

 

orient tristar bianco

orient tristar bianco

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Se il colore bianco ti appassiona, allora di certo non potrai evitare di farti conquistare dalla bellezza di un Orient Tristar bianco. Il modello RA-AB0033S19B è un tripudio di eleganza e sobrietà: cinturino e cassa in acciaio inox con finiture metallizzate. Splendido quadrante tondo con fondo bianco ed elementi color oro.

Oltre alla bellezza questo modello gode di un’impermeabilità fino a 5 bar, un calendario con giorno e data e il movimento automatico che caratterizza e impreziosisce questa collezione della Orient. Lo stile complessivo è classico ed elegante con un design unisex e piuttosto versatile.

 

orient tristar Oro

orient tristar Oro

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Non riesci a resistere a un orologio in oro ma non vuoi spendere un patrimonio? Bene il modello FAB0000FW9 Orient Tristar Oro fa proprio al caso tuo. Il prezzo medio è di circa 165 euro, lo stile è inconfondibile. Cassa e cinturino in acciaio inox color oro giallo incorniciano un quadrante tondo color argento con richiami dorati.

Non solo, l’espetto di questo orologio da uomo è di grande impatto, infatti, non dobbiamo dimenticare il movimento automatico 21 jewels F4902 e l’impermeabilità all’acqua. Si tratta di un modello unisex che si adatta perfettamente ad outfit classici, così come può essere inserito come accessorio di spicco in look più alternativi.

 

orient tristar Cinturino in pelle

orient tristar Cinturino in pelle

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Per gli amanti del cinturino in pelle c’è il modello RA-AK0508S10B, uno dei più apprezzati Orient Tristar con Cinturino in pelle. Questo orologio analogico con cassa in acciaio inox e quadrante grigio è espressione di eleganza e stile con una connotazione casual ed è venduto come modello da uomo.

Il movimento è automatico e le lancette come i numeri romani del quadrante sono color oro. Il calendario indica giorno e data, il cinturino è di un marrone abbastanza scuro. Water resistant e piuttosto leggero, questo modello si intona bene con gli outfit lifestyle.

 

orient tristar champagne

orient tristar champagne

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Tra i modelli più economici della collezione Tristar troviamo l’Orient tristar champagne, modello RA-AB0018G19B che ha un prezzo medio di circa 90 euro. Nel complesso questo modello si presenta molto classico ed elegante, con cassa e cinturino in acciaio inox e un quadrante color Champagne che gli dona una bellezza di altri tempi.

Nonostante il costo ridotto questo orologio da polso analogico conserva tutte le caratteristiche dei modelli di questa collezione: movimento automatico, resistenza all’acqua fino a 50 metri e ottima qualità dei materiali. Il calendario con giorno e data si trova a ore tre e le lancette come gli indici sono color oro con inserti luminescenti.

 

Orient tristar arabic (numeri arabici)

Orient tristar arabic (numeri arabici)

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Nonostante la forma piuttosto classica l’Orient Tristar Arabic (con numeri arabici) è un orologio analogico molto giovanile che può essere accostato anche a look sportivi. La cassa bianca e i numeri arabici con inserti luminescenti danno un tocco casual alla cassa e al cinturino che, invece, sono nel più classico acciaio inox grigio.

Il movimento è sempre automatico e l’impermeabilità è sempre di 5 bar. Altra nota positiva è il costo contenuto che si attesta di qualche euro più alto rispetto al precedente modello. Le sue caratteristiche estetiche lo rendono versatile e può essere considerato unisex.

 

orient tristar verde (green)

orient tristar verde (green)

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il modello di cui ti parlo ora è tra i più costosi (si fa per dire) della collezione. Il prezzo, infatti, si aggira sui 194 euro. Molto apprezzato dagli utenti di Amazon l’Orient Tristar verde (green) modello RA-AB0F08E presenta un Movimento Automatico Auto-Winding con Frequenza di Oscillazione: di 21.600 oscillazioni all’ora (6sei movimenti al secondo).

Il quadrante è verde coperto da cristallo minerale. Il calendario indica il giorno e la data. Le lancette e i marcatori sono luminosi. Il cinturino è in acciaio inox, la chiusura è deployante. In acciaio inox è anche a cassa da 42 mm Dimaeter, 11,3 mm Spessore. L’impermeabilità di questo modello è fino a 30 metri.

 

orient tristar deneb

orient tristar deneb

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

L’orologio Orient Tristar Deneb di cui ti parlo adesso ha uno stile decisamente elegante. Il quadrante tondo è blu con lancette e marcatori color oro. La forma della cassa è tonda e il materiale di cui è composta è il solido acciaio inox che abbiamo già conosciuto per gli altri modelli di questa collezione.

Anche qui troviamo l’immancabile calendario con data e giorno a ore 3. Il movimento è automatico, come ogni Orient Tristar che si rispetti. Lo stile complessivo lo rende adatto a un outfit maschile. Il prezzo è di circa 130 euro.

 

Orient Tristar numeri romani

Orient Tristar numeri romani

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Con il suo prezzo medio di appena 86 euro l’Orient Tristar numeri romani con codice identificativo RA-AK0504B10B è uno dei modelli più acquistati e meglio recensiti su Amazon per la sua categoria.

Classico, ma allo stesso tempo casual, questo orologio analogico si contraddistingue per le linee morbide della cassa e del cinturino in acciaio inox. Il quadrante è nero con splendidi numeri romani color argento. Anche le lancette e i marcatori sono argentati e dall’aspetto molto fine e slanciato. Water resistant e corredato dell’ottimo movimento automatico, con una spesa così esigua si può difficilmente avere di meglio.

 

Orient Tristar 43mm (grande)

Orient Tristar 43mm (grande)

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Ti ho parlato dei meno costosi e dei più costosi, di quelli più sportivi e dei più casual, ora è il momento di parlare del modello più grande, AB0B001D9, conosciuto come Orient Tristar 43mm (grande). Lo stile di questo orologio anatomico è prettamente maschile, con grande cassa tonda in acciaio inox e cinturino dello stesso materiale.

Il quadrante è blu scuro con lancette e marcatori argento. Proprio questi ultimi vengono sostituiti da eleganti numeri romani alle ore 12 e alle ore 6. Il costo di questo orologio a movimento automatico è di circa 110 euro. L’impermeabilità è di 5 bar il che è ottimale anche per attività sportive come subacquea.

 

Orient Tristar donna

Orient Tristar donna

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Il modello da donna di cui ti parlo ora è molto apprezzato dal pubblic, infatti, è conosciuto come Orient Tristar donna e si identifica con il codice FAB00006B9. Questo orologio da polso analogico ha una forma affusolata molto elegante. Il quadrante è nero con elementi argento e oro. La cassa e il cinturino sono in acciaio inox.

Il movimento è sempre automatico, mentre per quanto riguarda l’impermeabilità, in questo modello arriva fino a 3 bar. Il costo è di circa 120 euro ed è fra i più recensiti di Amazon. Lo stile complessivo lo rende molto adatto ai look femminili, tuttavia è da considerarsi unisex.

 

Orient Tristar ragazza

Orient Tristar ragazza

Visualizza Prezzo e Scheda D’acquisto »

Altro modello che colpisce specialmente il mondo femminile è quello identificato con codice FAB00006W9. Per certi versi questo modello ricorda il precedente, con la sua forma affusolata. In questo caso il quadrante è in argento con i vari elementi color oro. È presente anche un calendario con data e giorno a ore tre. Il cinturino è in acciaio inox, così come la cassa.

Immancabile è il movimento automatico tipico dei Tristar che lo rende preciso e molto affidabile. L’impermeabilità si ferma a soli 3 bar. Anche in questo caso, nonostante sia un orologio da polso molto gettonato tra le ragazze, è da considerarsi unisex perché tranquillamente indossabile anche dagli uomini.

 

Considerazioni finali

Non saranno orologi da collezione, questo è indubbio. Tuttavia, la linea Orient Tristar si caratterizza per un eccellente rapporto qualità/prezzo che è difficile riscontrare in altri orologi della stessa fascia di prezzo.

Stiamo parlando, infatti, di orologi analogici da polso che hanno un prezzo medio di 100 euro, ma sono prodotti con materiali di grande qualità che conferiscono resistenza e affidabilità. Anche dal punto di vista meccanico, troviamo una carica automatica di ottimo livello che fa la differenza.

L’estetica è ottima ed eterogenea, ci sono diverse forme, colori e materiali che accontentano ogni gusto. L’impermeabilità che in alcuni casi raggiunge i 5 bar li rende anche adatti all’uso sportivo. Insomma, se il tuo obiettivo è quello di avere un buon orologio, affidabile ed esteticamente accattivante, perché spendere di più? Con Orient Tristar hai prestazioni che frequentemente trovi soltanto in alcune linee che appartengono a fasce di prezzo più alte.

Non dimentichiamo infatti che questi orologi analogici racchiudono la tecnologia affidabile e precisa dei grandi orologi giapponesi, unita a un design moderno e di classe. Quindi non farti assolutamente ingannare dal prezzo contenuto, se acquisti Orient Tristar ti stai portando a casa un prodotto di qualità.

Il sapiente uso dei colori, delle finiture e delle forme ha fatto sì che i modelli della collezione Tristar si rivelassero particolarmente versatili. Questo non solo in termini di adattabilità ai diversi utilizzi, ma anche ai look maschili e femminili. Questi orologi possono essere facilmente abbinati ai più svariati outfit, perché in qualche modo questo accessorio elegante ma anche casual va ad arricchire e impreziosire il look.

Fatta questa panoramica sul mondo degli orologi da polso Orient Tristar, non ti resta che scegliere il tuo modello preferito e perché no, magari puoi pensare anche di regalarlo a chi tieni. Che venga indossato da te o che ti serva come regalo, con un orologio Orient Tristar farai scuramente una bella figura

No Comments Yet.

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *